Home Mercato USA di giugno: Toyota e Honda si confermano al vertice

Mercato USA di giugno: Toyota e Honda si confermano al vertice

Proprio come era successo a maggio, le case giapponesi Toyota e Honda sono riuscite a stare davanti al pick-up Ford F-series, fino a due mesi fa e per 17 anni consecutivi re indiscusso del mercato statunitense. Ora si sa, i tempi sono cambiati e per gli americani stessi sembra giunta al tramonto la stagione dei


Proprio come era successo a maggio, le case giapponesi Toyota e Honda sono riuscite a stare davanti al pick-up Ford F-series, fino a due mesi fa e per 17 anni consecutivi re indiscusso del mercato statunitense.

Ora si sa, i tempi sono cambiati e per gli americani stessi sembra giunta al tramonto la stagione dei grossi pick-up, bestioni inadeguati in tempi di caro-carburanti. E dunque, niente di nuovo sotto il sole rispetto a maggio: l’F-Series si conferma quinto, e se non fosse per l’avvicendamento tra le nuove quattro regine le cose sarebbero rimaste assolutamente invariate.

Invece nel mese di giugno la Toyota Corolla e Camry hanno superato la Honda Civic, scesa sul gradino più basso del podio davanti alla sorella grande Accord. A fronte dei loro numeri in cospicua crescita rispetto allo scorso anno, fa ancora più scalpore il -40,5% del pick-up dell’Ovale Blu.

Via | CarScoop