Home Anticipazioni Tesla: la Model S al sole della California

Tesla: la Model S al sole della California

Model S, l’auto giusta per un Terminator: silenziosa, facile da rifornire e spaziosa. Peccato solo che non sia politically correct e non abbia un fucile mitragliatore sul parabrezza. Per gli “sporchi lavori” è più affidabile l’Hummer H1 d’ordinanza. Arnold Schwarzenegger, governatore della California e futuro proprietario della Roadster, ha recentemente rinnovato l’accordo con Tesla per

Model S, l’auto giusta per un Terminator: silenziosa, facile da rifornire e spaziosa. Peccato solo che non sia politically correct e non abbia un fucile mitragliatore sul parabrezza. Per gli “sporchi lavori” è più affidabile l’Hummer H1 d’ordinanza. Arnold Schwarzenegger, governatore della California e futuro proprietario della Roadster, ha recentemente rinnovato l’accordo con Tesla per la produzione del secondo modello presso lo stabilimento di San Carlo, città nel Golden State.

La Model S, codice di progetto della “multi-use sport sedan” elettrica, sarà in grado di assicurare un’autonomia di circa 350 chilometri per una singola ricarica, mentre il prezzo di circa 60.000 Dollari la pone in piena “bagarre” nel segmento delle berline medie – grandi per i nostri standard. L’incentivo per rimanere in California è stato proposto dopo l’approvazione del piano CAEATFA (California Alternative Energy and Advanced Transportation Financing Authority), in cui si agevolano – mediante detassazione e sgravi fiscali – i costruttori impegnati in maniera concreta a costruire vetture elettriche.

Via | Autoblog.com

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →