Renault Twin’Z Concept Car in video

Dopo le prime immagini ufficiali Renault ha divulgato un filmato sulla Renault Twin’Z Concept Car. L'interessante prototipo, realizzato in collaborazione con il designer inglese Ross Lovergrove, è un progetto che unisce il mondo dell’interior design con quello dell’automotive. La Twin’Z car è la quinta concept nata dalla strategia design di Renault, fondata sul ciclo della vita, rappresentata da una margherita a sei petali. Nello specifico, in questo caso si tratta della voce Play.

Le porte di Twin’Z, ad apertura contrapposta, si aprono elettricamente. L’assenza del montante centrale consente di svelare integralmente l’abitacolo, liberando un ampio spazio di accesso a bordo. Le ruote sono state progettate come entità indissociabili. Il cerchio adotta una tinta verde luminescente e un disegno ispirato alle strutture che si osservano nel mondo organico: partendo da un nucleo centrale, si sviluppa fino alla periferia con sottili ramificazioni d’ispirazione vegetale. La tinta blu della carrozzeria, invece, rende omaggio al pittore francese del XX secolo Yves Klein.

Salendo a bordo s'incontra un abitacolo essenziale. Il cruscotto scompare, mentre gli strumenti sono raggruppati su un semplice tablet, montato su un’asta tra i due sedili anteriori, attraverso il quale si possono controllare tutte le principali funzioni del veicolo. La city car 100% elettrica grazie all’architettura con motore posteriore e alle batterie disposte sotto il pianale, riesce a garantire un’abitabilità ed una maneggevolezza notevoli.

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: