Home Anticipazioni Land Rover: un nuovo modello fra Freelander e Discovery

Land Rover: un nuovo modello fra Freelander e Discovery

Cresce la Tiguan, cresce la Qashqai: dove vai se i sette posti non li hai? Secondo quanto anticipa Autocar, nel 2012 Land Rover porterà al debutto la Project L486, fuoristrada di taglia quasi over-size con spazio interno superiore alla Freelander. Chi sarà il primo a coniare il nuovo acronimo per questa evoluzione? Il suo design

Cresce la Tiguan, cresce la Qashqai: dove vai se i sette posti non li hai? Secondo quanto anticipa Autocar, nel 2012 Land Rover porterà al debutto la Project L486, fuoristrada di taglia quasi over-size con spazio interno superiore alla Freelander. Chi sarà il primo a coniare il nuovo acronimo per questa evoluzione?

Il suo design saprà coniugare la sportività del concept Lrx con la piacevolezza del Freelander; l’aggiunta del tetto “a scalino”, per quanto fornisca un effetto pulmino, incrementerà la volumetria posteriore. Anche il pianale sarà derivato dal modello d’ingresso alla gamma Land: più leggero e lungo, porterà ad una lunghezza finale prossima ai 4.70 metri.

La gamma motori sarà imperniata attorno al 2.2 diesel, con l’aggiunta di un ibrido ancora in fase di sviluppo. Dovrebbe inoltre essere disponibile il cambio Getrag – già disponibile per Volvo – a doppia frizione.

Via | Autocar

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →