Leggi tutti gli articoli per corvette zr1
Solo il 9% delle 3932 concessionarie Chevrolet negli Stati Uniti potrà avere il privilegio di commercializzare il nuovo fiore all’occhiello del marchio, quella Corvette ZR1 che tanti scettici farà ricredere sulle qualità stradali delle sportive americane.
Chevrolet selezionerà i dealers in base ad un criterio semplice quanto inappuntabile: solo quelli che hanno venduto più esemplari, sia in generale che per quanto riguarda le sole Corvette, potranno avere il privilegio di trattare l’attesa supercar. I 338 prescelti riceveranno a partire da agosto le prime unità della ZR1. Ma a proposito, quante saranno?
GM non ha ancora “dato i numeri”, ma è lecito aspettarsi una produzione minima di almeno 1000 unità, tale da assicurare un mini-stock che vada dalle 2 alle 4 unità per concessionario, secondo Automotive News. Ma i più avveduti già sanno che non basterà…
il pollo
24 giu 2008 - 00:56 - #1bella la corvette. la migliore made in usa e getta
Andrewtheboss
24 giu 2008 - 01:04 - #2 (nascondi)Non lasciatevi abbindolare… le plastiche sono quelle di una panda, ma di quelle anni ‘80 (vedi anche prova di Auto, uno scandalo).
La plancia è ispirata alle utilitarie, mentre il motore è solo grande, grosso e di stampo antico.
Lo dico perché ci sono salito e ne sono uscito disgustato.
Ma cosa costa a questi Americani curare un po’ più i dettagli?
A questa cifre (che saranno oltre 100.000€ in Europa, magari più verso i 130.000€) se permettete trovo qualche Lambo Gallardo usata, dei 360 Modena, delle MB AMG o anche delle C63.
Anche una R8, una M3 CSL (quando ci sarà) o altri mostri Europei, senz’latro più divertenti, curati meglio e più appaganti per l’occhio
ìPoi la linea è sempre la stessa (e che a me personalmente NON piace)
solb555
24 giu 2008 - 01:08 - #3auto a parer mio fantastica, ma preferisco le made in japan.. tipo una certa gt-r e in attesa delle future nsx e supra..
KKKLOLO
24 giu 2008 - 01:09 - #4#2
X favore mi fai un favore?
Vai in bagno,alza la tavoletta del water , mettici la tua testa di legno e tira l’acqua, farai un favore al mondo intero……
Grey
24 giu 2008 - 01:15 - #5appogio #3
peso che la qualità delle made in japan sia migliore… nonostante tutte le critiche della gr-t e un’auto fantastica…sia esteticamente che nelle prestationi! anche se questa ZR1 promette bene, aspettiamo di vedere la LF-A, la Supra e la NSX che promettono bene!
Fabio81
24 giu 2008 - 01:20 - #6però la supra non la metterei nell’insieme…è stata una vettura del calibro di celica…itr….metterla in competizione anche solo con la nuova nsx la porterebbe a competere troppo in alto secondo me..puo benissimo restare sui 250/300 cv e per una volta IMPORTATA IN EUROPA, GRAZIE!! :(
AR3622
24 giu 2008 - 01:24 - #7Peccato che i cerchi che monta assomigliano ai BBS scomponibili di alcune Audi.. Cambiare disegno no eh?
Snapshot
24 giu 2008 - 01:25 - #8#4
Hahahahaha mi hai fatto ridere ^^ !
#2
Mi assicuri allora che già ancora prima di uscire sarà un flop ?
Personalmente la trovo un bell’uovo di pasqua , o un pacco regalo a natale sotto l’albero decidete voi ! fatto sta che mi piace e poi la corvette è la corvette nuda e cruda
₣∂ßiΟ91
24 giu 2008 - 01:26 - #9ottima auto per la pista e per divertirsi in strada… ma forse non ottima compagna, come auto di ogni giorno :) al contrario di Porsche
Stesette
24 giu 2008 - 01:34 - #10ale t aspettooo
ALOS88
24 giu 2008 - 01:37 - #11ma cosa scrivi??stesette?? bella la macchina cavoloooo!!!ma nn credo la userò maii
ALOS88
24 giu 2008 - 01:40 - #12il privilegio di vendere una vettura da 3 kml cn la benzina a 450 euro il litro!!lìocchio ha cmq la sua parteee
Stesette
24 giu 2008 - 01:40 - #13bando alle ciance :P.. la Corvette è la sportiva x eccellenza.. x ki vuole divertirsi è il massimo! basta cn tt qst elettronica ke c comanda la vita! secondo me neank affianco a le più blasonate concorrenti ke costano tutte di più qsta sfigura!anzi! bellissime le ruote e il moto)re a vista spettacolare ank se ripreso da alcuni modelli … (R8) Sicuramente una delle americane migliori d tt i tempi..
₣∂ßiΟ91
24 giu 2008 - 01:53 - #14scusate l’ot, ma…..
http://www.rabino-cars.it/_images/3622.jpg
che bella :O
gafyo86
24 giu 2008 - 01:56 - #15ciao ragazzi sono nuovo della community però è un pezzo che leggo autoblog. vabbè passati i convenevoli c’è da dire che come qualità generica e motoristica non c’è assolutamente confronto con la supremazia motoristica europea….saranno anche i padroni del mondo ma le auto è meglio lasciarle fare a noi che ce la caviamo un pò meglio.ciao ragazzi
GentlemanDriver
24 giu 2008 - 02:08 - #16E’, proprio, proprio, proprio bella.
E’ detto dal GD che apprezza tante cose degli USA, ma nn le auto, e’ quasi un miracolo.
Bella nelle forme, nella caratterizzazione. Alfiere autentico delle massime prestazioni made in USA. Le prestazioni che ogni tanto riescono ad impensierire anche noi EUROPEI.
E nn si tratta solo di motorone dispensatore mortale di coppia, ma anche di una dinamica realmente incisiva.
Si, ammetto, per un annetto mi piacerebbe anche possederla ed assaporarla in strada ed in pista, giusto per scuotere un po’ le fondamenta della Terra.
Sicuramente mi manterrebbe piu’ in forma che un anno di soli Hamburgers & Fries pranzo e cena.
GentlemanDriver
24 giu 2008 - 02:11 - #17Non la macchina della vita, ma sicuramente l’ unica auto USA odierna degna del massimo rispetto.
₣∂ßiΟ91
24 giu 2008 - 02:16 - #18#18:
e la Viper?
kop
24 giu 2008 - 02:34 - #19mmmmmm…..cavalli americani…..
GentlemanDriver
24 giu 2008 - 03:01 - #20@19 C’era una volta la Viper ;D Se non hanno gia’ smesso di produrla, poco ci manca.
E cmq nell’ ultimo periodo forse preferisco persino la Vette.
GentlemanDriver
24 giu 2008 - 03:03 - #21@14 cmq su sportiva per eccellenza potrei eccepire ed invocare alcuni mostri sacri inglesi per giunta ancora in produzione. Ma non e’ il caso di scomodarLI. ;D
semprecorvette
24 giu 2008 - 09:23 - #22stupenda n.1
floop
24 giu 2008 - 09:33 - #23bella e valida!
e poi finalmente anche le finiture sono ottime
Andrewtheboss
24 giu 2008 - 09:51 - #24@4, certo bravo. Non ci sei mai salito e mi dici di mettere la testa nel cesso…
Dimmi, ci sei mai salito su una Corvette? No? E allora perché parli.
Io dico questo perché ci sono salito e la cosa che più mi ha infastidito è che la plancia e le plastiche interne secondo me le hanno buttate lì, quasi per sbaglio.
Poca cura e assemblaggi che sono veramente degni di una utilitaria.
Impatto emotivo:0
Mi dispiace ma la penso così ed inoltre parlo per esperienza diretta.
piervittorio
24 giu 2008 - 10:51 - #25Andrewtheboss: non dire boiate… io la Ferrari come sai ce l’ ho, e come disposizione dei comandi, accoppiamenti interni e finiture è 20 anni dietro la corvette. Nulla da dire sui pellami usati dalla Rossa, ma quanto alla qualità… è quella tipica di un prodotto artigianale costruito da un’ azienda… che di solito gli interni nemmeno li monta (vedasi Formula 1…). E tralascio ogni commento sull’ orologio che è lo stesso (digitale) che montava il Ducato, o sui tappettini che per evitare che navigassero tra i pedali ho dovuto fissare incollando il loro perno sulla moquette con della colla epossidica…
Che alla Ferrari si perdoni tutto, perchè giustamente è un prodotto artigianale costruito con altra filosofia, è giusto.
E non ti dico nulla derlla mia precedente mercedes, cui dopo pochi giorni il cristallo laterale sx non risaliva più, e che dopo poche migliaia di km in autostrada ha perso l’ intero gruppo proiettore anteriore dx, che ho visto rimbalzare negli specchietti restrovisori pregando il cielo che non sopraggiungesse un motociclista! o dell’ attuale 350CLS, il cui volante in pelle (optional) si sta scrostando manco le mani producessero acido solforico!
Di tutte le auto che ho avuto, le uniche delle quali non posso dire nulla sono le americane (gli interni saranno meno raffinati… ma sono indistruttibili) e Porsche (a parte la 928S4 che era allergica agli autolavaggi, a seguito dei quali dopo pochi km si ammutoliva e la riportavo a casa sul carro attrezzi). Ma riguardo alla qualità degli interni delle une rispetto alle altre, a parità di fascia di prodotto, se c’ è non la valuterei più di qualche centinaia di euro.
Per quanto riguarda la Vette, la qualità è degli interni è più che buona, e con quattro lire in più la si può avere con gli interni interamente in pelle, compreso il cruscotto (altro che plastiche europee… la porsche gli interni totalmente in pelle te li fa pagare svariate migliaia di euro!).
Ma a pensarci bene… su queste auto gli interni sono rilevanti? Io quando vedo una bella donna ho un sacco di fantasie su quello che farei con lei… ma tra queste nessuna riguarda i suoi interni… e credo che con le supercar valga lo stesso principio!
arsenio (quello vero)
24 giu 2008 - 10:58 - #26Io ci sono salito e quoto 4
andrea15789
24 giu 2008 - 11:15 - #27gran sportiva…ma che tempo fa al ring?? il gundam è piu veloce!!!
Boston
24 giu 2008 - 11:21 - #28insomma le cose elitose tirano sempre…e c’è da dire che questa corvette non è per nulla scarsa…mi piace molto e promette bene…rapporto qualità prezzo …o meglio potenza prezzo..di tutto rispetto
KKKLOOLO
24 giu 2008 - 11:25 - #29#25
A piccolo lobotomizzato, prima di dire StraKazzate! Fai usare un minimo il cervello ( ammesso che tu lo abbia )…….
http://www.corradodatabase.com/index.php?item=view_corrado&id=3592
Se clicchi su RADO Boom, vedrai una macchinetta di colore nero, che credo si chiami VETTE……
Poveraccio,……..
Statte Bonnnnnn!!
Fazerista
24 giu 2008 - 12:40 - #30Ed io che ero convinto di trovarla anche nei peggiori bar di Caracas!
axs
24 giu 2008 - 13:57 - #31Andrewtheboss#
IN PASSATO HO GIA PERSO UN SACCO DI TEMPO A CERCARE DI FARVI CAPIRE A CHI NON LO CAPISSE CHE QUESTE SONO CORVETTE DI NUOVA GENERAZIONE . COMUNQUE DALLE TUE PAROLE SI CAPISCE BENISSIMO CHE DENTRO A UNA CORVETTE C6 O Z06 NON CI 6 MAI SALITO , FORSE LE HAI GUARDATE DAL FINESTRINO , ANZI HAI SENTITO QUALCUNO PARLARNE AL BAR SOTTO CASA …..
APPARTE LE STUPIDAGINI QUINDI …… QUESTA AUTO LA FACIOMO USCIRE DAL LABORATORIO …. FORZA ….
SABATO NEL CIRCUITO DI ADRIA A ROVIGO LA CORVETTE C6 R HA NUOVAMENTE DOMINATO LA 2 ORE SU MASERATI MC12 ASTON MARTIN LAMBORGHINI MURCIELAGO …. TUTTE VETTURE CHE COSTANO IL DOPPIO …. APPARTE LA MASERATI MC12 FORSE IL TRIPLO SE NON DI PIù ….. ANDATEGLI A DOMANDARE QUANTO FORTE CORRONO GLI INTERNI PREGGIATI …. AH AH H AH AH
dapada
24 giu 2008 - 14:12 - #32mi piace axs …. perchè alla fine se la ride sempre ….. ala faccia in questo caso del RATTO SUER EROE …. Andrewtheboss.
PER ME … AUTO SPORTIVE = LOTUS ELIS ECC ….
PLASTICE QUELLE POVERE CHE SERVONO …. PELLE SUI SEDILI CHI SE NE FREGA …..MA LE PRESTAZIONI …. QUELLE SI ….
INVECE SE DEVI FARE I FIGHETTO … QUELLO SENZA PALLE DEL TIPO CHE AL SEMAFORO HA IL GOMITO FUORI DAL FINESTRINO ALLORA COMPRETI UNA BELLA 997 … ADESSO HA DIRITTURA 345 CV ….. 345 CV …. ECCEZIONALE ….. PERò HA DEI BEI INTERNI …… P/S … NON FARE A GARA CON NESSUNO IN PISTA PERò …..
FACCIO COME TE AXS ADESSO …. MA LA RIDO AH AH AH AH AH
simoneIT
24 giu 2008 - 14:35 - #33x axs : si scrive ” A PARTE ” non ” APPARTE”
e si scrive “PREGIATI” non “PREGGIATI”
MuscleCarsRocks
24 giu 2008 - 14:55 - #34#
Profilo di piervittorio
piervittorio
24 giu 2008 - 10:51 - #26
0 punti
Up Down
Andrewtheboss: non dire boiate… io la Ferrari come sai ce l’ ho, e come disposizione dei comandi, accoppiamenti interni e finiture è 20 anni dietro la corvette. Nulla da dire sui pellami usati dalla Rossa, ma quanto alla qualità… è quella tipica di un prodotto artigianale costruito da un’ azienda… che di solito gli interni nemmeno li monta (vedasi Formula 1…). E tralascio ogni commento sull’ orologio che è lo stesso (digitale) che montava il Ducato, o sui tappettini che per evitare che navigassero tra i pedali ho dovuto fissare incollando il loro perno sulla moquette con della colla epossidica…
Che alla Ferrari si perdoni tutto, perchè giustamente è un prodotto artigianale costruito con altra filosofia, è giusto.
E non ti dico nulla derlla mia precedente mercedes, cui dopo pochi giorni il cristallo laterale sx non risaliva più, e che dopo poche migliaia di km in autostrada ha perso l’ intero gruppo proiettore anteriore dx, che ho visto rimbalzare negli specchietti restrovisori pregando il cielo che non sopraggiungesse un motociclista! o dell’ attuale 350CLS, il cui volante in pelle (optional) si sta scrostando manco le mani producessero acido solforico!
Di tutte le auto che ho avuto, le uniche delle quali non posso dire nulla sono le americane (gli interni saranno meno raffinati… ma sono indistruttibili) e Porsche (a parte la 928S4 che era allergica agli autolavaggi, a seguito dei quali dopo pochi km si ammutoliva e la riportavo a casa sul carro attrezzi). Ma riguardo alla qualità degli interni delle une rispetto alle altre, a parità di fascia di prodotto, se c’ è non la valuterei più di qualche centinaia di euro.
Per quanto riguarda la Vette, la qualità è degli interni è più che buona, e con quattro lire in più la si può avere con gli interni interamente in pelle, compreso il cruscotto (altro che plastiche europee… la porsche gli interni totalmente in pelle te li fa pagare svariate migliaia di euro!).
Ma a pensarci bene… su queste auto gli interni sono rilevanti? Io quando vedo una bella donna ho un sacco di fantasie su quello che farei con lei… ma tra queste nessuna riguarda i suoi interni… e credo che con le supercar valga lo stesso principio!
________________________________________________
quanto tempo pier! credevo fossi scomparso… comqunque io cambio tattica, la corvette fa schifo non compratela.
(così l’usato si svaluta e me la godo io)
Andrewtheboss
24 giu 2008 - 15:49 - #35#25
A piccolo lobotomizzato, prima di dire StraKazzate! Fai usare un minimo il cervello ( ammesso che tu lo abbia )…….
http://www.corradodatabase.com/index.php?item=view_corrado&id=3592
Se clicchi su RADO Boom, vedrai una macchinetta di colore nero, che credo si chiami VETTE……
Poveraccio,……..
Statte Bonnnnnn!!
Primo: Non capisco cosa centri quella foto? Hai la Corvette? E una Corrado? Bravo. E allora? Non posso esprimere un giudizio?
Secondo: Queste cose le dici a tua sorella. Il lobotomizzato sarei te e tua nonna perché sei stato te ad offendere per primo
Terzo : Ho espresso un giudizio DOPO ESSERE SALITO SU UNA VETTE.
Quarto : Evidentemente non avete letto la Prova di Auto. Sottolinea “Evidenti economie sulle plastiche interne”.
Non sono io il visionario
Grazie per la libertà di espressione che mi avete dato.
Per Piervittorio: Sono contento per te se hai la Ferrari :
Se hai la Testarossa, fino alla 348 (anche 456) posso concordare che era troppo “evidente” l’artigianalità del mezzo.
Tuttavia con la 360 Modena e soprattutto con la 430/612/599 la situazione è migliorata tantissimo.
KKKLOOLOO
24 giu 2008 - 16:07 - #36#36
Non son solito sparere sulla Crioce Rossa , ergo mi alieno dall’esterrnare ciò che penso di uno che parla come te.
2PS!
X tua sfortuna non ho solo una RARISSIMA VW KARMANN CORRADO 2.9 VR6-VGI ( Una delle 65 e ripeto 65 VR6 immatricolate in Italia )e una VETTE Z06 ma è in arrivo anche una Aston Martin DBS.
Sogna Sogna!!
Santè!!
Karl Benz
24 giu 2008 - 17:11 - #37questa auto sarà l’ultima bomba, prima di quel mostro della MB!!!!
dapada
24 giu 2008 - 17:33 - #38http://www.marinelliauto.it/Auto_parco/ferrari_f430_f1/ferrari_f430_f1.htm
fortunatamente sono miglirate le cose sulla 430 …..
pensa prima ……
bubu7
27 giu 2008 - 11:58 - #39@Andrewtheboss, avrà anche le plastice economiche, ma la c6 è la macchina da 300km/h con accelerazione degna di rispetto più economica in circolazione.