Home SUV Chevrolet Trax: foto, video e caratteristiche ufficiali

Chevrolet Trax: foto, video e caratteristiche ufficiali

Chevrolet Trax è il SUV compatto della casa costruttrice americana destinato al mercato europeo

Chevrolet Trax è il SUV compatto della casa costruttrice americana destinato al mercato europeo. Il modello è offerto con tre motorizzazioni, due benzina turbo 1.4 e 1.6 ed un turbodiesel 1.7, abbinate alla trazione integrale on demand. Il sistema di infotainment Chevrolet MyLink offre servizi integrati di connettività che sfruttano gli smartphone, mentre la tecnologia di bordo comprende sistemi come Hill Start Assist e sistema Hill Descent Control per il controllo della marcia in discesa.

Con il cambio manuale a sei rapporti il più piccolo motore 1.4 ha una potenza di 140 cv con una coppia massima di 200 Nm. Il turbodiesel a sua volta ha una potenza di 130 cv ed una coppia di 300 Nm. Quest’ultima unità è la più efficiente con consumi di 4,5 litri per 100 km ed emissioni di CO2 di 120 g/km, sempre con cambio manuale e trazione anteriore. L’1.4 con trazione integrale consuma 6,5 litri per 100 km con emissioni di CO2 di 149 g/km.

La trazione integrale è offerta sull’1.4 a benzina e sull’1.7 turbodiesel e si adatta alle condizioni della strada migliorando l’aderenza, soprattutto in condizioni di strada scivolosa o dissestata. Il modello è stato progettato per garantire dinamiche e sensazioni di guida in linea con le aspettative della clientela europea, anche grazie ai vari dispositivi di assistenza di cui è dotato come controllo di stabilità StabiliTrak, controllo di trazione, ABS a quattro canali, EBD, sistema idraulico di compensazione della frenata e rilevamento di rollio.

Le dimensioni della Chevrolet Trax sono 4,2 metri di lunghezza, 1,7 metri di larghezza ed 1,6 metri di altezza. L’auto si caratterizza per la griglia sdoppiata, i passaruota pronunciati, la fiancata dalle linee dinamiche e la linea del tetto rastremata che si unisce allo spoiler posteriore. Anche gli interni sono studiati per offrire una grande versatilità, grazie all’organizzazione dell’abitacolo ed alle otto possibili configurazioni dei sedili. Il vano di carico può raggiungere i 1.370 litri di capacità.


Ultime notizie su SUV

Il termine SUV (Sport Utility Vehicle) indica una tipologia d’automobile ad assetto rialzato, generalmente a quattro ruote motrici e dalla vocazione fuoristradistica limitata, senza ridotte e con finiture interne non meno cur [...]

Tutto su SUV →