Home Pneumatici Bridgestone Potenza Adrenalin RE002

Bridgestone Potenza Adrenalin RE002

Bridgestone Adrenalin Potenza RE002 disponibile in Europa nelle dimensioni da 15 a 18 pollici


Bridgestone ha annunciato il lancio in Europa del pneumatico premium sportivo Potenza Adrenalin RE002 redentemente presentato al Salone di Ginevra 2013. Il modello Adrenalin si presenta come un pneumatico urbano con carattere spiccatamente sportivo che offre ottimo feeling di guida, risposta di sterzo precisa e maneggevolezza. Il pneumatico Potenza Adrenalin RE002 sarà progressivamente disponibile in tutta Europa nelle dimensioni da 15 a 18 pollici, nelle serie da 60 a 40.

All’interno della gamma Bridgestone di pneumatici sportivi premium, il modello Potenza S001 rimane il prodotto di punta per le vetture ad elevate prestazioni e del segmento lusso. Adrenalin va a soddisfare però la richiesta di pneumatici sportivi di quel segmento in cui il Potenza S001 non è disponibile e cioè dai 15″ ai 17″. Il pneumatico Adrenalin è destinato al mercato del ricambio ad un prezzo più competitivo rispetto al prodotto S001.

Per garantire manovrabilità sull’asciutto e massimo piacere di guida, il profilo del battistrada è dotato di tasselli esterni maggiorati e rigidi provvisti di un collegamento tridimensionale tra la spalla e le nervature adiacenti, che assicurano un al pneumatico ottime prestazioni ed ingresso in curva reattivo e preciso. L’aderenza dalla nervatura tridimensionale tra la spalla e i cordoli, dal cordolo centrale continuo e dall’ampio cordolo laterale con profilo ondulato.

Bridgestone - Salone di Ginevra 2013 Live
Bridgestone - Salone di Ginevra 2013 Live
Bridgestone - Salone di Ginevra 2013 Live
Bridgestone - Salone di Ginevra 2013 Live

Il pneumatico Adrenalin è sicuro anche in condizioni di asfalto bagnato grazie alla tecnologia che prevede un profilo “ondulato” dell’incavo centrale e l’impiego di deflettori: ciò consente di rompere più rapidamente il velo d’acqua davanti all’impronta e di fare defluire l’acqua prima che si insinui sotto il pneumatico, aumentando la resistenza all’aquaplaning. Il disegno del pneumatico è asimmetrico con i tasselli a forma di “artigli”.

Ultime notizie su Pneumatici

Tutto su Pneumatici →