Leggi tutti gli articoli per saab
La Saab 9-3 continuerà ad essere assemblata nella natìa Trollhattan, Svezia. Lo stabilimento Opel di Rüsselsheim, recentemente al centro di discussioni sul suo futuro ampliamento, si occuperà invece della realizzazione delle prossime 9-1 e 9-5, come confermato da General Motors ai colleghi di Automotive News.
La fabbrica tedesca rimane dunque un centro nevralgico per GM Europe, e anzi uscirà rafforzata dai prossimi anni: lì nascerà la nuova e sempre più attesa Insignia, e da fine 2009 inizieranno a lavorare pure le linee produttive della 9-5 e della prossima Opel Astra, figlia della stessa piattaforma Delta della hatchback di casa Saab.
Fabio81
20 giu 2008 - 04:29 - #1Trollhattan,città natale di molti utenti di autoblog…me compreso.
zampo
20 giu 2008 - 04:39 - #2Buon per loro…. :-D
VoglioUnaMurcy
20 giu 2008 - 09:15 - #3Sarò l’unico ma il logo della vauxhall proprio non riesco a guardarlo..
maxxxxxx
20 giu 2008 - 09:28 - #4stupenda l’insigna
pAoLoD
20 giu 2008 - 11:29 - #5Qualcuno mi spiega perchè si parla si Saab e ci sono solo foto della Opel?
haka
20 giu 2008 - 11:39 - #6#6
….gia’, geniale vero??
Miky_Ferrarista
25 giu 2008 - 16:58 - #7la delta non mi convince davanti…… a voi piace sto paraurti?
Michael 1963
20 mag 2009 - 22:58 - #8Ricordo quando le SAAB erano auto affascinanti e all’avanguardia nella tecnica. La “900″ dei primi anni ‘80 era un’ auto unica! La desideravo tanto, era il mito dei miei 18 anni! Anche la “9000″ era un’auto con molto fascino. Poi, una volta passata sotto la proprieta General Motors, le SAAB hanno perso tutto il loro fascino. E non lo meritano! Oggi si parla di una nuova proprietà da dare a SAAB, di un passaggio alla FIAT. In altre situazioni la FIAT sarebbe stata il partner ideale, ma oggi il gruppo torinese possiede già la LANCIA che è tutta di reinventare, con modelli alto di gamma e fascia medio alta inesistenti. Come porre, con la stessa proprietà, sul mercato due marchi in crisi come SAAB e LANCIA, che sono da ristrutturare in profondità e sovrapponibili commercialmente? In questo momento io lascerei (a malincuore) perdere la SAAB e mi concentrerei per far tornare all’antico splendore la LANCIA.