Mercedes CLA 45 AMG in video

Mercedes ha rilasciato un nuovo filmato sulla Mercedes CLA 45 AMG, spinta da un 2.0 litri turbo Twin Scroll in grado di sviluppare una potenza di 360 cavalli e una coppia massima di 450 Nm. Vi ricordiamo che tutti i motori AMG, 45 AMG compreso, godono del processo produttivo One Man One Engine che prevede la realizzazione dell’intera unità da parte di un unico specialista così da garantire una qualità elevatissima e delle performance di alto livello.

Al vivace duemila si abbinano poi il cambio AMG Speedshift DCT doppia frizione a sette rapporti e la trazione integrale. In termini di performance i valori divulgati risultano interessanti: accelerazione da 0 a 100 effettuata in soli 4,6 secondi e una velocità massima autolimitata di 250 chilometri orari. Il consumo medio dichiarato è invece di 6.9 litri ogni 100 chilometri. Le sospensioni anteriori e posteriori indipendenti sono state appositamente tarate per ottenere elevate performance nella guida veloce senza intaccare il comfort della vettura.

L'impianto frenante della Mercedes CLA 45 AMG adotta dischi forati e ventilati da 350 x 32 millimetri all’anteriore e da 330 x 22 al posteriore. Le pinze freno verniciate sfoggiano una colorazione rossa volta ad accentuare l’animo corsaiolo della vettura. Quest'ultime si abbinano ad altri particolari aggressivi appartenenti all'apposito kit estetico che, a scelta del cliente, può presentare numerosi particolari in carbonio. L'abitacolo si contraddistingue per la presenza di sellerie in pelle con cuciture a contrasto ed inserti rossi, oltre a numerosi particolari d’orientazione sportiva.

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: