Home SUV Subaru XV Crosstrek Hybrid in video

Subaru XV Crosstrek Hybrid in video

Subaru XV Crosstrek Hybrid in video

Inedito filmato dedicato alla Subaru XV Crosstrek Hybrid, esposta al Salone di New York 2013. Questa vettura assume un ruolo molto importate per le strategie ecologiche della Casa in quanto rappresenta la prima vettura ibrida messa in commercio dal brand. Esteticamente la XV Crosstrek Hybrid mantiene inalterate le linee cardine del modello XV tradizionale. Le sue misure sono di 445 cm in lunghezza, 178 cm in larghezza e 162 cm in altezza, con un passo di 264 centimetri.

Lasciando l’apparenza per la sostanza è doveroso ricordare che sotto il suo cofano è alloggiata è alloggiata una piattaforma ibrida composta dal noto 2.0 litri boxer a benzina e da un’unità elettrica da 10 kW e 65 Nm. Il propulsore elettrico, direttamente integrato all’interno della scatola del cambio, recupera l’energia da un pacco batterie al Nickel e garantisce la possibilità di percorrere brevi tratti a velocità moderate in modalità totalmente elettrica. La trazione è integrale ed è controllata dal sistema Subaru Symmetrical AWD mentre il cambio è un Cvt Lineartronic. Infine, le batterie del sistema elettrico sono posizionate nel retro della vettura, al di sotto del piano di carico.

Alla kermesse americana è stata presentata inoltre Subaru WRX Concept. Il design di questo prototipo è caratterizzato anteriormente dalla presenza di gruppi ottici dalle dimensioni generose e dalle forme interessanti, una calandra dotata di una griglia ampia e prominente e la classica presa d’aria, che caratterizza i modelli WRX, sul cofano motore. Vista lateralmente l’attenzione si focalizza prevalentemente sui passaruota bombati, volti ad accentuare il lato grintoso. Il posteriore sfoggia invece particolari fanali, un vistoso diffusore nel quale sono alloggiati quattro terminali di scarico cromati.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →