Home Notizie Volvo XC90: per la terza volta SUV dell’anno in Russia

Volvo XC90: per la terza volta SUV dell’anno in Russia

I mercati dell’est europeo continuano a premiare Volvo, marchio evidentemente molto gradito al pubblico di quei paesi. Dopo aver ricevuto un recente riconoscimento in Polonia, la casa svedese è stata premiata anche in Russia, dove il suo XC90 si è aggiudicato il titolo di SUV dell’anno 2008, nonostante la sua età relativamente “avanzata”. Volvo Russia


I mercati dell’est europeo continuano a premiare Volvo, marchio evidentemente molto gradito al pubblico di quei paesi. Dopo aver ricevuto un recente riconoscimento in Polonia, la casa svedese è stata premiata anche in Russia, dove il suo XC90 si è aggiudicato il titolo di SUV dell’anno 2008, nonostante la sua età relativamente “avanzata”.

Volvo Russia non fa niente per nascondere la sua soddisfazione, giustificata dalla serrata competizione esistente in quel particolare segmento del mercato. Il sondaggio ha raccolto i voti degli automobilisti che hanno espresso la propria preferenza via SMS o sul web, e che per la terza volta negli ultimi quattro anni (2005, 2006, e per l’appunto, 2008) hanno premiato il SUV full-size di Göteborg.

David Thomas, presidente della filale russa Volvo, fa notare come il mercato del grande paese ex-sovietico, sia secondo solo a quello statunitense per quanto riguarda il segmento SUV. “Ai russi piacciono le auto di grandi dimensioni”, sottolinea compiaciuto. La quota di mercato della casa svedese è destinata a crescere ulteriormente con l’arrivo dell’XC60.

Volvo XC90 R-Design
Volvo XC90 R-Design
Volvo XC90 R-Design

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →