Home SUV BMW:” Audi Q5? Temiamo di più la GLK !”

BMW:” Audi Q5? Temiamo di più la GLK !”

Nonostante il crescente prezzo del petrolio e la crisi del mercato dei SUV che sta investendo gli U.S.A., i costruttori tedeschi premium non sembrano minimamente intenzionati ad accantonare i propri SUV di medie e grandi dimensioni: il lancio della X6 ne è la dimostrazione più recente. BMW con la X3 è stata la prima della


Nonostante il crescente prezzo del petrolio e la crisi del mercato dei SUV che sta investendo gli U.S.A., i costruttori tedeschi premium non sembrano minimamente intenzionati ad accantonare i propri SUV di medie e grandi dimensioni: il lancio della X6 ne è la dimostrazione più recente. BMW con la X3 è stata la prima della “triade” tedesca ad introdurre una SUV compatta, praticamente rimasta senza concorrenti diretti per prezzi e blasone per qualche anno. Ma Audi e Mercedes hanno intenzione di prendere parte al banchetto e rovinare “l’esclusiva” alla X3 con i loro nuovi modelli in commercio per la fine del 2008.

Tuttavia, secondo Automotive News, un portavoce della BMW, di cui non si fa nome, avrebbe riferito che la casa bavarese è maggiormente intimorita dalla GLK, il “piccolo” Suv della casa di Stoccarda piuttosto che dal Q5 di Audi. “Il tipico cliente BMW non farà un passo indietro con una Q5. Ci sono più possibilità che si orienti ad una vettura come la GLK. Questo perché, nonostante Audi prezzerà la sua Suv come se fosse un’auto premium, ciò non vuol dire che effettivamente il Q5 sia un veicolo di quella fascia” ha affermato l’uomo della BMW.

Mercedes GLK official
Mercedes GLK official
Mercedes GLK official

Audi Q5 - foto ufficiali
Audi Q5 - foto ufficiali
Audi Q5 - foto ufficiali

Una dichiarazione alla quale un portavoce di Ingolstadt ha risposto: “Audi produce autovetture premium, quindi la Q5 appartiene a questa categoria. Vedremo cosa avrà da dire il pubblico.” E’ innegabile comunque che la Q5 e la GLK potranno godere di una maggiore freschezza sotto il profilo progettuale e meccanico rispetto all’ormai non più fresca X3. La seconda generazione di quest’ultima dovrebbe arrivare nel 2010; ma la casa tedesca, per arginare l’attesa (e la concorrenza), ha programmanto il lancio di due versioni speciali dell’attuale modello entro fine anno: saranno complete di nuove primizie tecnologiche.

Via | WorldCarFans

Ultime notizie su SUV

Il termine SUV (Sport Utility Vehicle) indica una tipologia d’automobile ad assetto rialzato, generalmente a quattro ruote motrici e dalla vocazione fuoristradistica limitata, senza ridotte e con finiture interne non meno cur [...]

Tutto su SUV →