Home Notizie Mercedes Vision R63 AMG

Mercedes Vision R63 AMG

Mercedes porterà a Francoforte una gran quantità di cavalli e cilindri. Oltre alla nuova serie S (con in cima il V8 della S63 AMG e il V12 della S600) e alla ML63 AMG, arriverà anche la Vision R63 AMG. Il motore è il V8 6.3 AMG che sarà presto onnipresente sulla gamma Mercedes. Grazie ai

Mercedes porterà a Francoforte una gran quantità di cavalli e cilindri. Oltre alla nuova serie S (con in cima il V8 della S63 AMG e il V12 della S600) e alla ML63 AMG, arriverà anche la Vision R63 AMG.

Il motore è il V8 6.3 AMG che sarà presto onnipresente sulla gamma Mercedes. Grazie ai 517 cavalli e ai 630 Nm, le prestazioni sono quantomeno interessanti per un auto delle dimensioni della R v(5,20 metri): velocità max di 250 km/h (limitata elettronicamente), accelerazione da 0-100 km/h in meno di 5 secondi. La trazione è integrale con ripartizione della coppia tra avantreno e retroreno 40:60, sospensioni pneumatiche AIRMATIC tarate AMG, la trasmissione è una automatica AMG Speedshift con comandi al volante.

Per accentuare il carattere sportivo, la carrozzeria della Vision R63 AMG sarà dipinta in colore titanio scuro metallizzato, con finiture in titanio scuro opaco. Il look AMG è completato dagli spoiler anteriore e posteriore e dai 4 terminali di scarico cromati. I cerchi saranno veramente massicci: a cinque razze da 21″, color titanio scuro opaco, e monteranno pneumatici da 265/40.

Completano il pacchetto gli interni in nappa bi-colore, con i 2 sedili anteriori sportivi. Chi occupa la seconda e terza fila di sedili si dovrà invece accontentare degli schermi LCD da 7″ integrati nei poggiatesta dei sedili davanti. Certo, non sarà facile concentrarsi sui programmi video offerti, se il guidatore sfrutterà al massimo il mostro sotto il cofano …


Mercedes Vision R63 AMG - anteriore

Mercedes Vision R63 AMG - posteriore

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →