Toyota Highlander in video

Toyota ha rilasciato un video ufficiale dove mostra la presentazione al Salone di New York della Toyota Highlander, nuova Suv di grandi dimensioni del marchio giapponese. Il nuovo design della vettura la rende ben distinguibile dalla precedente generazione: nuove linee e particolari stilistici molto più moderni permettono di identificare immediatamente la nuova Suv giapponese. Lunga sette centimetri in più rispetto alla generazione uscente, la nuova Toyota Highlander 2013 misura ora 485 centimetri, per un'altezza di 173 ed una larghezza di 193 centimetri: il passo è di 2.790 millimetri e permette una buona stabilità garantendo anche una grande abitabilità interna.

L'aspetto massiccio della vettura è leggermente snellito dalla presenza di cerchi in lega da 18 oppure da 19 pollici che, nonstante il loro diametro, mantengono pneumatici piuttosto alti: Toyota propone infatti di serie sulla nuova Toyota Highlander delle gomme da 245/60 R18 oppure delle 245/55 R19 che, pur garantendo una tenuta di strada di buon livello, consentono di viaggiare in maniera confortevole e piacevole. Anche l'interno della vettura è stato realizzato per rendere ogni viaggio comodo, con particolare attenzione ai materiali utilizzati ed all'ergonomia dei sedili oltre all'abitabilità interna.

Immancabili le varie tecnologie di infotainment, con monitor Lcd al centro della plancia da 6.1 pollici in grado di mostrare anche le immagini della camera di retromarcia opzionale. Numerosi anche i sistemi di sicurezza, con Lane Departure Alert, Rear Cross Traffic Alert, Pre Collision Syste e l'ormai comune Blind Spot Monitor. La nuova Toyota Highlander è ordinabile sia in configurazione a sette, sia ad otto posti, con due propulsori a benzina, un 2.7 litri ed un 3.5 litri V6, unicamente abbinabili alla trasmissione automatica ECT-i a sei marce che, nel caso della sei cilindri, può essere accoppiata anche ad un sistema ibrido oppure alla trazione integrale permanente.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: