Mercedes CLA 45 AMG: caratteristiche in video

Mercedes ha rilasciato un nuovo video di presentazione dell'ultima nata in casa AMG: la Mercedes CLA 45 AMG. La nuova berlina coupé della Stella si presenta nella sua versione più potente ed aggressiva: un kit aerodinamico estremamente sportivo nasconde infatti un motore Turbo Twin Scrollda 2.0 litri capace di erogare fino a 360 cavalli e 450 Nm di coppia massima. Tutta questa potenza è gestita da una trasmissione automatica AMG Speedshift DCT sette rapporti a doppia frizione, che trasmette la coppia motrice del quattro cilindri al sistema di trazione integrale 4Matic AMG.

Il telaio è lo stesso della Mercedes A 45 AMG: la piattaforma MFA, acronimo di Mercedes Front Wheel Drive Architecture, mantiene tutte le connotazioni della piccola hatchback tedesca, ospitando una nuova carrozzeria a tre volumi dal look elegante e sportivo. Gli studi aerodinamici hanno permesso di mantenere un ottimo valore di Cx pur aumentando il carico aerodinamico, sia all'anteriore, dove alcune appendici abbinate ad appositi splitter e flic permettono un'ottima aderenza all'asfalto, sia al posteriore, dove un estrattore consente al retrotreno della Mercedes CLA 45 AMG di rimanere molto stabile e preciso anche alle alte velocità.

L'aggiornamento estetico e funzionale ha coinvolto anche gli interni dove non è difficile notare numerose differenze rispetto alla variante di serie della Mercedes CLA. Inserti in carbonio, un nuovo volante e sedili sportivi profilati ed avvolgenti, consentono di assaporare l'indole sportiva di questo modello semplicemente sedendosi all'interno dell'abitacolo. Particolari unici del modello AMG, come il pomello del cambio automatico integrato nel tunnel centrale, o i bordini rossi che si accoppiano con le cuciture a contrasto dei sedili, completano il look interno di questa berlina compatta dal carattere decisamente sportivo.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: