Ssangyong LIV-1: nuove immagini

Ssangyong LIV-1: nuove immagini

Ssangyong ha rilasciato nuove immagini ufficiali della Ssangyong LIV-1 concept, vettura presentata al Salone di Seoul, in programma dal 29 marzo al 7 aprile 2013. La nuova Suv anticipa le linee delle future generazioni di Sport Utility Vehicles della casa coreana, riprendendo i concetti di Robust Aesthetics che hanno già caratterizzato altri modelli dell'attuale corso stilistico del marchio, come ad esempio la Ssangyong SIV-1 svelata sotto i riflettori del Salone di Ginevra 2013.

La Ssangyong LIV-1 propone un look massiccio, muscoloso e possente, con alcune connotazioni sportive ed una particolare leggerezza estetica della parte alta della vettura, con montanti abbastanza sottili che massimizzano la vetratura dell'auto e la luminosità dell'abitacolo, enfatizzata dal tetto interamente realizzato in vetro. Particolari fanali anteriori e posteriori a led rendono più moderno ed aggressivo il look dell'auto, distinguendosi come particolare di design estremamente personale. Lunga 487 centimetri, larga 195 ed alta 185, la Ssangyong LIV-1 presenta un passo di 284 centimetri che ha permesso di creare uno spazio interno comodo per tutti i sette occupanti.

All'interno dell'abitacolo sono presenti cinque display: il più grande, quello della console centrale, vanta una diagonale di ben 10 pollici mentre all'interno dei poggiatesta sono integrati due schermi da 7 pollici. Il quadro strumenti è digitale e, grazie alla tecnologia Special Sense, il guidatore può personalizzarlo a piacimento. Un'altra interessante tecnologia presentata su questo concept è la vetratura NanoTube: in pochi secondi è infatti possibile rimuovere il ghiaccio dai vetri in maniera automatica, potendo azionare il sistema anche da remoto, utilizzando ad esempio uno smartphone.

Ssangyong LIV-1: nuove immagini
Ssangyong LIV-1: nuove immagini
Ssangyong LIV-1: nuove immagini

  • shares
  • +1
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: