Home Notizie Curiosità “Why Africa”: la Fiat 500 dal sapore africano

“Why Africa”: la Fiat 500 dal sapore africano

“Why Africa? La collezione Pigozzi”; è questo il nome della mostra dove è stata presentata la nuova “Fiat 500 Why Africa”. La vettura, esposta presso la Pinacoteca Giovanni e Marella Agnelli di Torino, è stata realizzata dall’artista sudafricana Esther Mahlangu, divenuta nota negli anni ’60 per aver riportato su tela l’usanza tradizionale delle donne della


“Why Africa? La collezione Pigozzi”; è questo il nome della mostra dove è stata presentata la nuova “Fiat 500 Why Africa”. La vettura, esposta presso la Pinacoteca Giovanni e Marella Agnelli di Torino, è stata realizzata dall’artista sudafricana Esther Mahlangu, divenuta nota negli anni ’60 per aver riportato su tela l’usanza tradizionale delle donne della tribù Ndebele di affrescare l’interno e l’esterno delle loro abitazioni con motivi astratto-decorativi. Già nel 1991 la BMW volle Esther Mahlangu per dipingere una BMW 525i con i medesimi motivi. L’artista sud-africana si è anche occupata della decorazione del grattacielo della casa bavarese presso la sede di Washington.


La Fiat 500 Why Africa verrà contesa all’asta (insieme ad un’altra Fiat 500 di color rosso), in occasione di “Convivio 2008”, la più importante Mostra Mercato di beneficenza organizzata in Italia a favore di ANLAIDS Lombardia (Associazione Nazionale per la Lotta contro l’AIDS). La manifestazione avrà luogo alla Fieramilanocity dal 12 al 17 giugno. Fiat non è nuova a questo evento: già nel 2004 la casa torinese vi aveva aderito ,esponendo e poi vendendo al miglior offerente una Fiat Idea autografata da Naomi Campbell.

Via| OmniAuto.it

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →