Logo Blogo

Ferrari California: l'attesa è finita

Pubblicato: 20 mag 2008 da Fabio Sciarra

Ferrari California

Eccola: è arrivata la nuova Ferrari California!

L’attesa, lunga e scandita da un countdown apparentemente interminabile, si è esaurita con l’apertura del garage allo scoccare della fila di “zero” sul cronometro del sito ufficiale.

“Questo è solo l’inizio” ci dice all’inizio del filmato la Ferrari, che ha in serbo ancora altre sorprese per gli utenti della rete, come testimoniano i countdown secondari sparsi qua e là nel sito. Intanto ecco le nuove foto che ritraggono alcuni dettagli della California e della sua illustre, indimenticabile progenitrice. Nel seguito, la breve descrizione ufficiale dei punti chiave del design e dei suoi richiami al passato. Benvenuta, nuova California.

Ferrari CaliforniaFerrari CaliforniaFerrari California

Ferrari CaliforniaFerrari CaliforniaFerrari California

La scocca in alluminio, dalle linee imponenti e dalla curve eleganti, è opera inconfondibile del design Pininfarina. L’elegante equilibrio creato tra superfici concave e convesse conferisce alla vettura un aspetto chiaramente ispirato al classico stile Ferrari. Dalla solidità delle barre orizzontali e verticali che compongono la griglia anteriore si passa alla classica presa aria sul cofano per poi proseguire con l’abitacolo lievemente sospeso verso la parte posteriore, dove la sinuosa linea di cintura che percorre l’intera vettura si ricongiunge al singolare parafanghi posteriore.

Ferrari CaliforniaFerrari CaliforniaFerrari California

La storia Ferrari non conosce uguali per prestigio. Per questo motivo ogni Ferrari trae ispirazione dal passato glorioso della Marca, e la Ferrari California non fa eccezione. Dall’esterno la scocca presenta tratti spiccatamente contemporanei, ma dietro a molte delle caratteristiche della California si cela la profonda tradizione maturata nel corso della storia. Il diffusore aria sul cofano, nonché la griglia anteriore e le eleganti prese d’aria laterali poste sui parafanghi si rifanno a quelle della Ferrari 250 California . Gli interni della vettura presentano ulteriori richiami alla California del passato, come il cerchio nero che racchiude il Cavallino Rampante sul volante.

Ferrari CaliforniaFerrari CaliforniaFerrari CaliforniaFerrari CaliforniaFerrari CaliforniaFerrari CaliforniaFerrari California

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (30 Voti | Media: 4.33 su 5)
condividi condividi 451 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • fiore87

    23 mag 2008 - 12:28 - #451
    0 punti
    Up Down

    bella come tutte le ferrari.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Pagina 10 di 10 - Totale commenti: 451
« Precedenti 12345678910
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di autoblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento