Logo Blogo

Parigi 2008: General Motors presenterà la piattaforma Delta

Pubblicato: 18 mag 2008 da Fabio Sciarra

Si fa sempre più ghiotto l’appuntamento autunnale (ottobre) con il Salone di Parigi: tutti i big del mondo dell’automotive si stanno attrezzando con mesi di anticipo per ben figurare all’attesa manifestazione francese. Tra questi, c’è anche General Motors, che presenterà un pianale nuovo di zecca, sul quale nasceranno le piccole del gruppo.

La piattaforma si chiama Delta e chiaramente prevede la soluzione tecnica della trazione anteriore, in quanto deriva dal pianale dell’attuale Opel Astra, nonostante abbia ben poco a che vedere con questo. Il debutto avverrà su un nuovo modello di cui ancora non si conosce il marchio.

Tuttavia, non mancano le ipotesi: c’è chi parla della prossima Opel Astra, chi della versione di serie della Saab 9-1 e chi, infine vuole scommettere su un modello da affiancare alla Chevrolet Lacetti, la quale pare la più accreditata. La nuova segmento C tuttavia, avrà ben poco a che spartire con l’attuale modello, in quanto, secondo le indiscrezioni, si tratterà di una tre volumi, vale a dire che avrà una carrozzeria rappresentata da pochissimi modelli in quel settore, almeno per quanto riguarda l’Italia.

Per avere una prima idea del tipo di auto di cui vi stiamo parlando, sarà utile precisare che si tratterà di una diretta rivale della Volkswagen Jetta. Il modello in questione verrà commercializzato in Europa, Nordamerica ed Asia, e la sua produzione inizierà poco dopo il debutto parigino.

Su questo pianale nasceranno in seguito una coupè-cabrio, un piccolo SUV e verrà sviluppato un sistema di propulsione ibrida. Ma non è tutto qui: il Salone di Parigi rappresenterà per Chevrolet anche l’occasione di rendere noti i dettagli riguardo la commercializzazione di Volt, Camaro e Beat nel vecchio continente.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (8 Voti | Media: 2.88 su 5)
condividi condividi 32 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di Babudoiu

    Babudoiu

    18 mag 2008 - 14:15 - #1
    0 punti
    Up Down

    non ho capito bene..è troppo vago ma la piattaforma si chiamerà Delta 2 e avrà molto in comune con la Delta 1 visto che è solo una sua evoluzione…..poi la Delta ha già la versione a 3 volumi quindi non capisco di quale piattaforma si stia veramente parlando..sicuri che si chiama Delta?

  • ArDiTiSmO

    18 mag 2008 - 14:16 - #2
    0 punti
    Up Down

    La GM punterà molto sulle piccole…

  • Profilo di trapano88

    trapano88

    18 mag 2008 - 14:18 - #3
    1 punto
    Up Down

    “un pianale nuovo di zecca, sul quale nasceranno le piccole del gruppo” che significa?la GM vuole importare anche da noi?

  • Profilo di Vanni

    Vanni

    18 mag 2008 - 15:14 - #4
    1 punto
    Up Down

    #3

    io mi chiedo: se gm vende oltre 9 milioni di auto l’anno, sono tutte pick up e berlinone???

  • Profilo di trapano88

    trapano88

    18 mag 2008 - 15:20 - #5
    -1 punto
    Up Down

    @4
    mi sa tanto di si;cmq chissà se importerà da noi proprio con lo stemma GMC;

  • Profilo di JackSparrow1987

    JackSparrow1987

    18 mag 2008 - 15:21 - #6
    2 punti
    Up Down

    Ma ragazzi!!ma non sapete che opel fa parte del gruppo? il gruppo GM comprende Bedford, Buick, Cadillac, Chevrolet, Daewoo, GMC, Holden, Hummer, Opel, Pontiac, Saturn, Saab e Vauxhall. Non ditemi che non avete mai visto Opel, Saab e Chevrolet in Europa!! Quindi non vende solo pickup e macchinoni, ed importa già da noi, con i merchi presenti in europa..

  • Profilo di Vanni

    Vanni

    18 mag 2008 - 15:21 - #7
    2 punti
    Up Down

    cioè, toyota vende 9 milioni di citycar, e gm 9 milioni di pick up? azz…

  • Profilo di Vanni

    Vanni

    18 mag 2008 - 15:24 - #8
    2 punti
    Up Down

    #6

    ti sei dimenticato di dire “Corvette”, che è marchio a se stante, e potevi parlare anche delle collaborazioni con fiat e subaru.

  • Profilo di trapano88

    trapano88

    18 mag 2008 - 15:26 - #9
    0 punti
    Up Down

    @6
    ci sarebbero anche le collaborazioni con Fiat;cmq intendevo dire se vuole “venire”da noi anche con i suoi makkinoni della GMC

  • Profilo di swerty92

    swerty92

    18 mag 2008 - 15:30 - #10
    1 punto
    Up Down

    Mi pare che pure Suzuki sia sotto l’egida di GM.

  • Profilo di trapano88

    trapano88

    18 mag 2008 - 15:31 - #11
    0 punti
    Up Down

    una volta ho visto uno schema ditutte le collaborazioni delle case;se lo trovo ,linko;

  • Profilo di swerty92

    swerty92

    18 mag 2008 - 15:33 - #12
    1 punto
    Up Down

    @11: l’avevo visto pure io. non ci avevo capito un cacchio.

  • Profilo di trapano88

    trapano88

    18 mag 2008 - 15:34 - #13
    0 punti
    Up Down

    @12
    si,era tutto un kasino

  • Profilo di swerty92

    swerty92

    18 mag 2008 - 15:36 - #14
    1 punto
    Up Down

    @13: io in questo momento, con le partite in corso di svolgimento, non capirei neanche un cartone animato per bambini.

  • Profilo di Vanni

    Vanni

    18 mag 2008 - 15:39 - #15
    2 punti
    Up Down

    #11

    tutto in uno o separati? cmq io all’autosalone di ginevra ho visto lo stand gm: occupava 1/4 dell’area espositiva!! mi sono rinkoglionito a guardare i filmati on board della corvette a le mans…

  • Profilo di trapano88

    trapano88

    18 mag 2008 - 15:44 - #16
    0 punti
    Up Down

    @15
    no,no,lo schema era tutta na cosa;comprendeva Fiat,GM,Chrysler,volvo,ecc…;
    a ginevra di quest’anno??

  • Profilo di Babudoiu

    Babudoiu

    18 mag 2008 - 15:52 - #17
    0 punti
    Up Down

    swerty hai letto quello che ti ho scritto sull’esp?

  • Profilo di swerty92

    swerty92

    18 mag 2008 - 16:06 - #18
    1 punto
    Up Down

    @17: si ho letto. Sinceramente non so dare un giudizio definitivo, perchè pure Abarth ha dato una taratura molto più alta e permissiva al suo ESP. sinceramente, mi pare un’operazione di marketing.

  • 1 punto
    Up Down

    ciao a tutti.
    mah…gm si riprenderà completamente o no?
    speriamo bene

  • 1 punto
    Up Down

    noooooooooooooooooooooooooooooooooooo
    ibra in goal.
    noooooooooooooooooooooooooooo

  • Profilo di trapano88

    trapano88

    18 mag 2008 - 16:40 - #21
    0 punti
    Up Down

    2-0

  • Profilo di fdx83

    fdx83

    18 mag 2008 - 16:44 - #22
    2 punti
    Up Down

    Secondo me questo fantomatico “nuovo modello di cui ancora non si conosce il marchio” potrebbe essere la nuova Chevrolet Nubira. Voi che dite?

  • Profilo di Vanni

    Vanni

    18 mag 2008 - 16:59 - #23
    3 punti
    Up Down

    no, a ginevra di parecchi anni fa… spero che per il 2009 non insorgano complicazioni, e che ci possa tornare… infondo devo fare il dito medio alla spina dorsale alfa dalla mia 997 4S!!! :D:D:D

  • Profilo di fdx83

    fdx83

    18 mag 2008 - 17:19 - #24
    3 punti
    Up Down

    Siete tutti a vedere l’Inter?
    Mi sa che tra poco quì a Milano si scatenerà l’inferno.
    Già passano con le bandiere e coi clacson suonanti.

  • Profilo di trapano88

    trapano88

    18 mag 2008 - 17:28 - #25
    0 punti
    Up Down

    no,chi pensa all’inter;io sto cercando uno schema che rappresenta le case automobilistiche e le interazioni fra esse;sai per caso dove posso trovarlo?

  • Profilo di Vanni

    Vanni

    18 mag 2008 - 17:36 - #26
    3 punti
    Up Down

    #25

    prova a fare una ricerca per campi semantici su google immagini, o su flickr, o su qualunque altro sito di immagini (excite immagini, ecc…)

  • Profilo di Babudoiu

    Babudoiu

    18 mag 2008 - 17:38 - #27
    0 punti
    Up Down

    swerty..che messaggio hai letto?io intendevo questo, che ti delucida per bene che non è una semplice taratura!!
    [
    Profilo di Babudoiu
    Babudoiu
    18 mag 2008 - 13:47 - #119
    -1 punto

    *105 ricordati non dubitare mai di quello che ti dico..ecco la prova http://www.repubblica.it/2007/02/motori/marzo-07/opel-esp/opel-esp.html]
    Il suffisso rafforzativo “Plus” che completa la sigla dei due sistemi, pone l’accento sull’evoluzione a cui sono stati sottoposti i dispositivi. A differenza di impianti analoghi presenti su alcuni modelli della concorrenza, il controllo elettronico della stabilità ESP Plus sviluppato da Opel non si limita ad intervenire sulla centralina elettronica del motore ed a frenare una ruota della vettura, ma è in grado di agire anche su tre ruote contemporaneamente per evitare sbandate improvvise e compensare meglio eventuali situazioni di sottosterzo e di sovrasterzo.

  • Profilo di trapano88

    trapano88

    18 mag 2008 - 18:18 - #28
    0 punti
    Up Down

    @26
    ok
    grazie

  • Profilo di trapano88

    trapano88

    18 mag 2008 - 21:03 - #29
    0 punti
    Up Down
  • Profilo di trapano88

    trapano88

    18 mag 2008 - 21:06 - #30
    0 punti
    Up Down

    @29
    questo si dovrebbe capire di più
    http://www.motorbox.com/mmzoom.aspx?mm=96859

  • Profilo di Jesus

    Jesus

    19 mag 2008 - 16:19 - #31
    1 punto
    Up Down

    Saab 9-1?Sono veramente incuriosito da una eventuale piccola,il marchio mi è sempre piaciuto.

  • Profilo di viper10

    viper10

    24 mag 2008 - 14:35 - #32
    1 punto
    Up Down

    sono molto contento e voglio propio vedere come sarà questa saab

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di autoblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento