Home MPV Hyundai i800: sua immensità

Hyundai i800: sua immensità

Con poche velleità estetiche ma con molto spazio a bordo debutta anche in Europa lo Hyundai i800, monovolume full-size già conosciuto nel mercato coreano come Starex: una valida alternativa nel segmento dei pesi massimi al Chrysler Grand Voyager ed al Ssanyong Rodius. Le sue dimensioni over-size (5,12 metri di lunghezza), decisamente inadatte al mercato nostrano,


Con poche velleità estetiche ma con molto spazio a bordo debutta anche in Europa lo Hyundai i800, monovolume full-size già conosciuto nel mercato coreano come Starex: una valida alternativa nel segmento dei pesi massimi al Chrysler Grand Voyager ed al Ssanyong Rodius.

Le sue dimensioni over-size (5,12 metri di lunghezza), decisamente inadatte al mercato nostrano, gli permettono di offrire otto comodi posti su tre file di poltroncine, oltre ad un bagagliaio da ben 851 litri con tutti gli occupanti a bordo.
Hyundai i800
Hyundai i800
Hyundai i800


La sua origine è piuttosto modesta (deriva infatti dal veicolo commerciale H1), ma il motore è tutt’altro che un ripiego: il quattro cilindri diesel CRDI 2.5 con turbina a geometria variabile eroga 170 cavalli e 392 Nm di coppia, assicurando consumi contenuti (8,5 l/100 km) in rapporto alla considerevole mole. La commercializzazione dell’i800 partirà dalla Gran Bretagna il 20 giugno, ad un prezzo di “soli” 24.700 Euro.

Via | Carsccop

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →