Home Corvette Stingray Convertibile: il primo esemplare andrà all’asta

Corvette Stingray Convertibile: il primo esemplare andrà all’asta

Il primo esemplare della Corvette Stingray Convertibile verrà assegnato all’incanto


Il primo esemplare della Corvette Stingray Convertibile sarà battuto all’asta il 5 aprile. Con questa operazione General Motors auspica di raccogliere il medesimo successo già riservato alla versione coupè, il cui esemplare numero 0001 fu assegnato a ben 1.1 milioni di dollari. Il ricavato sarà devoluto al Barbara Ann Karmanos Cancer Institute. La cifra di 1.1 milioni di dollari (equivalenti ai nostri 820.000 euro) si rivelò particolarmente significativa, in quanto superiore rispetto alla valutazione in sede d’asta attribuita ad un’altra vettura di pari estrazione e lignaggio: la prima SRT Viper venne infatti ceduta all’incanto per ‘soli’ 300.000 dollari.

La prima Corvette Stingray fu inoltre una vettura di pre-produzione utilizzata per scopi dimostrativi. Ancora per qualche settimana resterà uno dei pochi esemplari disponibili, considerando che la produzione in serie verrà inaugurata nel secondo trimestre dell’anno. La Corvette Convertibile è stata presentata al salone di Ginevra e mantiene immutate alcune caratteristiche della coupè. Il V8 LT1 da 6.2 litri garantisce sempre 450 CV e 609 Nm, per un’accelerazione 0-96 km/h in circa 4 secondi ed un consumo combinato migliore della vettura che sostituisce.

Rispetto alla coupè non è oggetto di alcuna variazione nemmeno la struttura in alluminio, più leggera di 45 chili rispetto allo scheletro in acciaio montato sulla Corvette C6. La capote in tessuto può essere invece alzata ed abbassata fino alla velocità di 50 km/h.

Corvette Stingray Convertibile
Corvette Stingray Convertibile
Corvette Stingray Convertibile
Corvette Stingray Convertibile