Home Video Maserati Quattroporte S Q4 in video

Maserati Quattroporte S Q4 in video

Primo video dedicato alla Maserati Quattroporte S Q4.

La Maserati Quattroporte S Q4 è per il momento l’unica versione disponibile con trazione integrale. Utilizza una piattaforma sviluppata in domo dal Tridente, che in condizioni di aderenza ottimale privilegia il contenimento dei consumi ed il piacere di guida, tant’è che il 100% della coppia è indirizzato alle ruote posteriori. In mancanza di aderenza il sistema Q4 dirige parte della coppia motrice anche alle ruote anteriori, fino a stabilire un rapporto di 50:50 sui due assi. Le prestazioni restano purtroppo sconosciute.

La Maserati Quattroporte S utilizza il motore V6 biturbo da 3 litri, accreditato di 410 CV (a 5.500 giri/minuto) e 550 Nm (a partire da 1.750 giri/minuto). Scatta da 0 a 100 km/h in circa 5 secondi e raggiunge la velocità massima di 285 km/h. La Maserati Quattroporte V8 è invece equipaggiata con il muscoloso 3.8 da 530 CV e 710 Nm, che le assicura uno 0-100 km/h in 4.7 secondi ed una velocità massima di 307 km/h. Entrambi sono accoppiati alla trasmissione automatica ZF ad 8 marce.

Ciascun esemplare potrà essere personalizzato in numerosi elementi. Tramite il configuratore virtuale è infatti possibile scegliere fra 8 colorazioni esterne, 4 differenti tipi di cerchi in lega (con diametro da 19 a 21 pollici), 5 colorazioni per le pinze freno e numerosissime soluzioni per personalizzare l’abitacolo, scegliendo la colorazione del sopra e del sotto plancia, dei sedili, del volante, del cielo dell’abitacolo e delle modanature. Optional il tetto apribile, il climatizzatore automatico a 4 zone, la pedaliera sportiva, l’impianto audio Bowers&Wilkins, la selleria in pelle naturale, il Rear Seat Entertainment e la connettività wi-fi.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →