Home Video Porsche 911 GT3 in video

Porsche 911 GT3 in video

In video le caratteristiche della Porsche 911 GT3.

Le principali caratteristiche della Porsche 911 GT3 vengono oggi ricordate da un video ufficiale, realizzato nell’unico ambiente in cui la GT3 può esprimere il suo effettivo potenziale. La sportiva di Zuffenhausen rinuncia allo storico Metzger e monta un’evoluzione del sei cilindri boxer da 3.8 litri. Eroga 475 CV ad 8.250 giri/minuto, allunga fino a 9.000 giri/minuto e prevede numerosi elementi di fattura dedicata: i pistoni ad esempio sono forgiati, mentre l’albero motore ed il comando valvole vengono realizzati ad hoc. È inoltre abbinato al solo cambio doppia frizione PDK a sette marce, che assicura cambi marcia in appena 100 millisecondi.

La Porsche 911 GT3 accelera da 0 a 100 km/h in 3.5 secondi, copre lo 0-200 km/h in meno di 11 secondi e raggiunge la velocità massima di 315 km/h. Ancora più stupefacente la prestazione sul circuito del Nurburgring. Porsche ha infatti stabilito un miglior tempo inferiore a 7:30 minuti, direttamente paragonabile ai risultati delle Carrera GT e 911 GT2. Non meno interessanti le inedite soluzioni tecniche, a partire dai supporti motore attivi e fino all’assale posteriore sterzante ed al differenziale posteriore a controllo elettronico.

Il telaio è in alluminio ed i cerchi in lega sono da 20 pollici, con dado centrale. L’assale posteriore è inoltre allargato di 44 millimetri rispetto alla Carrera S, mentre l’ala è di tipo fisso. La corona del volante ed i sedili sono rivestiti in Alcantara. In Germania sarà in vendita da agosto al prezzo di 137.303 euro.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →