Home Anticipazioni Tesla Roadster: 250 esemplari in Europa nel 2009

Tesla Roadster: 250 esemplari in Europa nel 2009

Sono 250 gli esemplari della sportiva ecologica Tesla Roadster destinati all’Europa. Dopo aver tanto fatto parlare di sè, la piccola innovativa spider finalmente comparirà anche sulle nostre strade. Certo, il prezzo non è da saldo: come avevamo già scritto pochi giorni fa, chi volesse mettersi in garage la prima supercar elettrica dovrà mettere in conto


Sono 250 gli esemplari della sportiva ecologica Tesla Roadster destinati all’Europa. Dopo aver tanto fatto parlare di sè, la piccola innovativa spider finalmente comparirà anche sulle nostre strade. Certo, il prezzo non è da saldo: come avevamo già scritto pochi giorni fa, chi volesse mettersi in garage la prima supercar elettrica dovrà mettere in conto un esborso di ben 99.000 euro.

Il prezzo di questa Tesla Roadster, un modello che sta assumendo sempre più il ruolo di una bandiera, di un’icona del trasporto privato sostenibile, dopo che George Clooney e (secondo Tesla) Arnold Schwarzenegger ne hanno comprata una, è ovviamente da intendersi tasse escluse. Cosa hanno in cambio i clienti?

Il motore eroga l’equivalente di 257 CV, ed il telaio è quello genuino e leggerissimo della Lotus Elise; l’autonomia dichiarata poi è di 360 km: decisamente niente male. Va detto però che gli americani la pagheranno “solo” 98.000 dollari, circa 61.500 euro, molto meno rispetto a noi, quindi. I 250 esemplari per il mercato europeo (su un totale di 600 previsti per l’intera produzione annuale) verranno commercializzati solo dalla primavera del 2009, ma già all’imminente Top Marques 2008 di Montecarlo (24-27 aprile) verrà celebrata la “prima” europea.

Via | AutoBild

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →