Home Novità Infiniti QX60

Infiniti QX60

Prima immagine ed informazioni sull’Infiniti QX60

L’Infiniti QX60 debutta al salone di New York (29 marzo-7 aprile) e rappresenta un’evoluzione del noto JX, il cui nome viene aggiornato per meglio indicarne la principale caratteristica tecnica. In questa declinazione il SUV giapponese è infatti equipaggiato con un modulo ibrido, composto da un motore benzina quattro cilindri da 2.5 litri (sovralimentato tramite compressore), da un motore elettrico con potenza di 15 kW e da un pacco batterie agli ioni di litio, collocato sotto la terza fila di sedili. La trasmissione è automatica a variazione continua.

L’Infiniti QX60 Hybrid sviluppa 254 CV e consuma 9 litri di benzina ogni 100 chilometri, valore sufficiente per eleggerlo vettura a 7 posti dai minori consumi venduta sul mercato nordamericano. Infiniti rivela che il QX60 mantiene immutate le caratteristiche del suo fratello con motore tradizionale. Le prestazioni, la volumetria del vano bagagli e la disponibilità di centimetri nell’abitacolo restano dunque invariante. Cambia solo il prezzo, superiore di 3.000 dollari rispetto all’unica JX oggi disponibile e quindi pari a 44.250 euro.

L’Infiniti JX misura 4.98 metri in lunghezza, 1.96 metri in larghezza ed 1.72 metri in altezza. Pesa 1.940 chili ed utilizza il solo motore V6 3.5 da 265 CV e 336 Nm di coppia, cui viene abbinata una trasmissione automatica CVT a sei rapporti. La trazione può essere anteriore oppure integrale con sistema Intelligent All-Wheel Drive.

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →