Home Novità Carlsson SLK 340 in video – Salone di Ginevra 2013

Carlsson SLK 340 in video – Salone di Ginevra 2013

Al Salone di Ginevra 2013 è stata presentata anche la Carlsson SLK 340. Eccola in video

Al Salone di Ginevra 2013 c’è spazio anche per la Carlsson SLK 340, speciale elaborazione della Mercedes SLK da parte del noto tuner. Questa vettura non è però un semplice esercizio di modifica: l’auto è stata infatti realizzata appositamente per il team svizzero Meisel Motorsport per essere utilizzata nei campionati europei di cronoscalata, grazie alla sua omologazione E1. Questo ha dato la possibilità di operare senza vincoli di natura stratturale.

La Carlsson SLK 340 è stata così dotata di un corpo vettura in fibra di carbonio e di un telaio specifico progettato per ospitare il possente motore 3.4 V8 di provenienza Judd. La trasmissione è affidata ad un cambio Hewland con paddle al volante. Grazie a questa configurazione il peso dell’auto è di 780 kg con un notevole rapporto peso potenza, dato che il motore eroga ben 610 cv con 430 Nm di coppia massima.

Le prestazioni del propulsore sono abbinate all’impianto frenante BBS ed all’inedito pacchetto aerodinamico, per rendere la SLK 340 competitiva sui terreni nei quali si troverà a gareggiare. Il fondo è carenato per favorire il lavoro dell’estrattore posteriore. Impossibile poi non notare lo spoiler ed i cerchi in lega BBS da 18”. Le sospensioni KW sono regolabili per essere adattate ad ogni situazione.

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →