Home Anticipazioni Un “gabbiano” non fa primavera: Mercedes Slc

Un “gabbiano” non fa primavera: Mercedes Slc

Prendete il posteriore della Viper, cattiva per antonomasia, e aggiungete un frontale minaccioso e piuttosto preoccupante (quegli occhi non promettono nulla di buono…). Il risultato? Una coupé attraente, potenzialmente incantevole, con una immortale eredità da onorare. Un controsenso? Sicuramente. A pochi giorni dall’apparizione della “cugina” Sl Black Series, Mercedes dimostra di non aver abbandonato il


Prendete il posteriore della Viper, cattiva per antonomasia, e aggiungete un frontale minaccioso e piuttosto preoccupante (quegli occhi non promettono nulla di buono…). Il risultato? Una coupé attraente, potenzialmente incantevole, con una immortale eredità da onorare. Un controsenso? Sicuramente.

A pochi giorni dall’apparizione della “cugina” Sl Black Series, Mercedes dimostra di non aver abbandonato il progetto Slc (o Gullwing, per i nostalgici), proseguendo i test su strada con l’insolita provvisoria carrozzeria.

Purtroppo le informazioni relative a quest’ultimo bolide, sviluppato in simbiosi con HWA, sono pressoché nulle, semplici elucubrazioni senza alcun fondamento: il motore, ad esempio, potrebbe essere una versione rinforzata del V8 6.3, oppure il V12 6.0 di cui si fa un gran parlare nell’ultimo periodo. L’unica certezza verrebbe dal passo, misurato in 2.69 metri: esattamente la stessa lunghezza della Slr. Impossibile non pensare ad una semplice coincidenza.

Mercedes Slc

Via | World Car Fans

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →