Il nostro lettore Beppe Laura (che ringraziamo) ci ha mandato queste nuove foto spia della prossima BMW serie 7, che vanno ad aggiungersi a quelle inviateci venerdì scorso da AutoExpress.
Il prototipo, spiato in autostrada nei pressi di Milano, presenta ancora pesanti camuffature, al contrario di quello avvistato dai giornalisti inglesi, che evidentemente hanno fatto proprio un bello scoop. Tuttavia qualche elemento si scorge anche qui: da notare gli scarichi dalla caratteristica sezione, molto schiacciata.
Come abbiamo avuto modo di scrivere nell’ultima occasione, pare che l’influsso del Concept CS sarà minore del previsto. Per quello che riguarda le dimensioni esterne si dice che l’auto crescerà di qualche centimetro. Vi terremo aggiornati nei mesi che precedono il Salone di Parigi di settembre, dove sarà presentato questo modello la cui commercializzazione inizierà a cavallo tra il 2008 e il 2009.
bibendus
09 apr 2008 - 08:34 - #1si capisce niente.. colpisce solo lo sbalzo anteriore ridottissimo per un auto di questa categoria.
silverrocket
09 apr 2008 - 08:40 - #2scoop: beppe laura ha una vecchia y, si vede dallo specchietto.
marco.mar
09 apr 2008 - 08:41 - #3stranissima estetica, camuffatissima…..:sbalzo cortissimo anteriore, però coda simile all’attuale
silverrocket
09 apr 2008 - 08:47 - #4con quel cofano piccino piccino cos’ha?, un 1.4 bicilindrico? o motore posteriore?
Fulvio
09 apr 2008 - 08:56 - #5SILVER……. sei un grande!!! La vecchia Y che stile altro che BMW serie 7…. meno male che Bangle ha recuperato con i modelli successivi! Spero che la nuova BMW serie 7 abbia nello stile un punto di forza e non un limite!
debby
09 apr 2008 - 08:57 - #6Effetto del downsizing, o magari di una doppia alimentazione…
Pier
09 apr 2008 - 09:03 - #7l’ho visto 20 minuti fa ad osasco vicino Pinerolo provincia di Torino.
e veramente imponente!!!
silverrocket
09 apr 2008 - 09:10 - #85: bengolo ha fatto ben poco altro oltre alla 7, l’hanno fatto subito capo del design dopo quell’aborto… si son ripresi i suoi allievi, che poi dove si son ripresi? nella z4, al limite nella 3cupè, ma è così dozzinale che davvero era difficile sbagliarla…
VoglioUnaMurcy
09 apr 2008 - 09:20 - #9Ah, non l’han fotografata al nurburgring?
qwerty_
09 apr 2008 - 09:26 - #10non è comico il titolo? serie7 in A4 ahahaha :D se fosse stata sull’A8 sarebbe stato ancora più preciso
lupin3rd
09 apr 2008 - 09:27 - #11Difficile esprimere un giudizio con questa camuffatura la linea sembra un’evoluzione del modello attuale un po’ strano il rapporto dei volumi anteriore / posteriore
Fantasma Formaggino
09 apr 2008 - 09:37 - #12@qwerty
+1. L’avevo notato anch’io anch’io il gioco di parole (credo non voluto) nel titolo… A parte gli scherzi la linea di questa serie 7 sembra più sportiva della precedente. Che peraltro a me non era mai dispiaciuta, senz’altro molto più personale della A8…
silverrocket
09 apr 2008 - 09:46 - #1310,12: la a4 è un autostrada, l’asfalto è grigio e le carreggiate sempre dritte, tutte uguali e noiose, quale nome migliore?
belzebu
09 apr 2008 - 09:48 - #14Prendo spunto da questa auto dalle prestazioni assolutamente inutili per esprimere tutto il mio piacere per constatare che anche in germania verranno imposti limiti di velocità
La tristezza è stata nel leggere i tanti commenti disperati per una scelta del genere.
Addirittura ho letto che l’inquinamento di un’auto non varia se essa và a 120 o a 200 !!!
Bisogna crescere e guardare le auto con un’altro occhio diverso da quello che considera le prestazioni di un’auto, TUTTO.
Ritengo che il pragmatismo dei costruttori tedeschi, li porti a riconsiderare l’utilità delle prestazioni di certe loro auto che pur non essendo sportive, hanno potenze e prestazioni assurde.
Fantasma Formaggino
09 apr 2008 - 09:54 - #15@SIlver
Se l’asfalto fosse color argento però il nome sarebbe ancora più azzeccato. ;PP
blando79
09 apr 2008 - 10:45 - #16Andavano agli stabilimenti della brembo ……………….
Delysid
09 apr 2008 - 10:49 - #17Mi è venuta un’idea… ora per far finta di andare al giro con un prototipo ed esser preso per qualche capoccia di ingegnere o collaudatore al volante cammuffo la mia macchina… ahahah che spasso!!!
Christian_
09 apr 2008 - 12:22 - #18su altre foto è stata pòizzica con molte meno cammuffature
Babudoiu
09 apr 2008 - 12:39 - #19non si vede niente…ma non sarà difficile fare un’auto più gradevole dell’attuale serie 7 visto che è un porcheria.
P.S: so già che adesso qualcuno dirà che è un’auto di classe che è una BMW che ha stile che è stupenda….ma ti ripeto: è una vera porcheria!
Nikt75
09 apr 2008 - 13:43 - #20“Come abbiamo avuto modo di scrivere nell’ultima occasione, pare che l’influsso del Concept CS sarà minore del previsto”….
che strano e io che mi aspettavo la tipica rivoluzione a cui Monaco ci ha abituato da anni…avevo gia messo la firma per il CS…
FAST AND FURIOUS___rapido e furioso
09 apr 2008 - 14:51 - #21manca poco alla presentazione!
Lothar BMW CurvaNordMilano
09 apr 2008 - 18:59 - #22Se la serie 7 fosse coe la CS allora saremmo in Audi e non in BMW..!! ok il family feeling,ma BMW i copia incolla non li fa..!!
La CS-serie 8 sara’ un’auto che partira da + di 100mila euro e non puo’ che distinguersi nettamente dal segmento che la precede,che e’ la new serie 7..
La serie 7 avra’ qualcosa della CS,ma sara’ semrpe un’ammiraglia da passeggio..torando al classico..
Marchettino91
09 apr 2008 - 21:10 - #23Beppe Laura, ma sei un genio! Potevi farci i soldi se vendevi le foto ad un sito più serio, e che ha i soldi per pagare.
viva bmw forever
09 apr 2008 - 22:16 - #24sono convinto che bmw farà un’ottima auto… (cs o meno) come tutte!!!!! altro ke a8… cuoceteci una bistecca sulla single frame!!!!!!!!!!
Lamborghini Gaiiardo
09 apr 2008 - 23:41 - #25Spero che la linea sia migliorata,rispetto all’ultima serie
(al momento preferisco ancora quella vecchia,che adesso si compra a prezzi accettabili,ma non si trova con cambio manuale e pochi km….sennò ci farei un pensierino!)
beppe laura
10 apr 2008 - 13:06 - #26caro 23: perchè avrei dovuto farci dei soldi? l’ho vista e allora l’ho fotografata, niente di più……..!!