Home Novità Lamborghini Veneno in video – Salone di Ginevra 2013

Lamborghini Veneno in video – Salone di Ginevra 2013

Lamborghini Veneno in video – Salone di Ginevra 2013

Lamborghini ha scelto il palcoscenico mediatico offerto dal Salone di Ginevra 2013 per fare debuttare la sua nuova creatura, la Lamborghini Veneno. Nata nel cinquantesimo anno di attività della Casa questa vettura, che stando alle tradizioni eredita il nome da un toro, sarà realizzata in tre soli esemplari. La Veneno è mossa dal possente motore V12 di 6,5 litri, in grado di sviluppare una potenza di ben 750 cavalli, abbinato alla trazione integrale permanente.

A tali soluzioni si affianca poi la trasmissione super-veloce ISR a sette rapporti con cinque modalità di guida selezionabili. La supercar di Sant’Agata sfrutta tecnologie provenienti direttamente dal mondo delle corse come ad esempio le sospensioni push-rod e gruppi molla-ammortizzatore montati orizzontalmente mentre il telaio è una monoscocca realizzata interamente in CFRP.

Questo mix garantisce un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi e una velocità massima di 355 km/h. Il particolare design è stato ideato e realizzato per garantire una dinamica eccezionale, massimo carico aerodinamico associato a una resistenza all’avanzamento minima e un raffreddamento ottimale del motore ad altissime prestazioni.

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →