Home MPV Fiat Idea MY 2008

Fiat Idea MY 2008

Fiat presenta il model year 2008 della piccola monovolume Idea. Modifiche solo di dettaglio per l’estetica, con un accenno di family feeling nella griglia, più simile a quelle della Bravo e della Croma restyling, oltre a diversi altri dettagli (logo Fiat, nuovi cerchi in lega, nuovi colori e tessuti). Tra gli allestimenti si aggiunge il


Fiat presenta il model year 2008 della piccola monovolume Idea. Modifiche solo di dettaglio per l’estetica, con un accenno di family feeling nella griglia, più simile a quelle della Bravo e della Croma restyling, oltre a diversi altri dettagli (logo Fiat, nuovi cerchi in lega, nuovi colori e tessuti).

Tra gli allestimenti si aggiunge il BlackStar, con sedili parzialmente rivestiti in alcantara. Le motorizzazioni rimangono invariate, salvo qualche ritocco per il 1.3 Mjet 16V da 90 cavalli, che è stato riomologato con emissioni di CO2 inferiori ai 120 g/km. I prezzi andranno dai 14.400 € per la 1.4 BlackStar da 77 cv ai 19.800 euro per la 1.3 Multijet 16v 90 cv BlackMotion.

Fiat Idea 2008
Fiat Idea 2008
Fiat Idea 2008

Fiat Idea 2008
Fiat Idea 2008
Fiat Idea 2008
Fiat Idea 2008
Fiat Idea 2008
Fiat Idea 2008

Fiat Idea si rinnova con il Model Year 2008

In questi giorni la gamma Fiat Idea si rinnova con l’introduzione di un Model Year. Gli interventi estetici sono numerosi: si va dalla nuova mascherina con griglia che riprende lo stile Bravo e Croma, all’introduzione del logo Fiat rosso; dai nuovi cerchi in lega da 15’’ a 7 razze, alla cornice e al pomello dei cambio cromati sugli allestimenti BlackEnergy e BlackMotion; e ancora, da due inediti colori esterni (Avorio Familiare e il Rosso Ammaliatore) ai tessuti interni rinnovati per sellerie e pannelli di tutti gli allestimenti.

Fiat Idea Model Year 2008 è offerta anche nella serie speciale BlackStar, che si aggiunge alle versioni BlackLabel, BlackEnergy e BlackMotion. Il nuovo allestimento è caratterizzato da eleganti interni neri con seduta e schienale in alcantara, dal logo vintage Fiat sui sedili anteriori e da uno specifico logo BlackStar sul montante posteriore.

Tutte le versioni di Fiat Idea MY 2008 possono essere equipaggiate con il Blue&Me®, l’innovativo sistema che permette di utilizzare il proprio cellulare e ascoltare la musica preferita mentre si guida, in modo semplice e sicuro.

Fiat Idea Model Year 2008 è equipaggiata con tre motorizzazioni a benzina (1.2 16v da 80 cv, 1.4 8v da 77 cv e 1.4 16v da 95 cv, quest’ultima disponibile anche con cambio Dualogic) e due turbodiesel Multijet, un 1.3 da 70 cv e un 1.3 16v da 90 cv. Un’importante novità riguarda quest’ultimo propulsore. Infatti, è stato riomologato e le sue emissioni di CO2 raggiungono così il limite dei 120 g/km, con un’ulteriore riduzione dei consumi e la possibilità di incrementare l’incentivo statale per la rottamazione.

Da sempre molto apprezzata da parte delle giovani mamme che trasportano i loro figli nel traffico cittadino, Fiat Idea in collaborazione con www.quimamme.it promuove l’iniziativa StrisceRosa (www.striscerosa.it) che ha l’obiettivo di aumentare le aree di sosta gratuite dedicate alle donne in gravidanza o con neonati. Questi parcheggi “rosa” verranno situati nei punti della città che più interessano le mamme: vicino a ospedali pediatrici o reparti di maternità; accanto ai consultori, agli asili e alle scuole materne; e anche nei piazzali di centri commerciali e supermercati.

Si potranno distinguere dalle altre aree di parcheggio per il colore rosa della striscia che li delimita e per una specifica indicazione. Un piccolo gesto di civiltà e di rispetto che semplifica e migliora la vita delle mamme. Quimamme.it e Fiat Idea si fanno portavoce di tutte le richieste e le proposte segnalate al sito, impegnandosi a cercare soluzioni concrete per migliorare la qualità di vita di chi ha un bambino.

I prezzi di Fiat Idea Model Year 2008 sono compresi tra i 14.400 euro per la versione 1.4 77 cv nell’allestimento BlackStar e i 19.800 euro per il 1.3 Multijet 16v 90 cv nell’allestimento BlackMotion.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →