Home Super Car Mercedes SLS AMG Black Series: la supercar in video

Mercedes SLS AMG Black Series: la supercar in video

Il video che pubblichiamo mostra immagini in movimento della supercar Mercedes SLS AMG Black Series

La Mercedes SLS AMG Black Series è la supercar con la Stella, immediatamente riconoscibile per le sue caratteristiche portiere ad Ali di Gabbiano. L’auto è stata svelata ufficialmente nel corso del Salone di Los Angeles 2012 ed oggi la casa costruttrice tedesca ha diffuso un nuovo video per mostrare alcune affascinanti immagini in movimento del bolide prodotto in collaborazione con lo storico partner AMG.

Sotto il cofano di quest’auto pulsa lo stesso motore V8 M159 della Mercedes SLS, ma con una modifica che ha portato il limitatore a quota 8.000 giri. Grazie a questi e ad altri interventi la potenza della vettura è stata portata a 631 cv, permettendo alla Mercedes SLS AMG Black Series di raggiungere i 100 km/h da ferma in 3,6 secondi. La velocità massima di questo modello è di 315 km/h.

Le modifiche apportate dal team AMG non hanno riguardato solo il propulsore. Il kit aerodinamico in carbonio è nuovo e garantisce alla Black Series livelli massimi di deportanza aumentando drasticamente la tenuta di strada e la guidabilità ad alta velocità. Tra gli optional ci sono dettagli aerodinamici che aumentano ulteriormente la deportanza e migliorano i flussi d’aria per raffreddare motore e freni. Per gli amanti del genere è anche disponibile un grande alettone posteriore in carbonio tratto direttamente dalla GT3.


Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →