Home Anticipazioni Nuovo SUV dall’alleanza Mitsubishi, Citroen e Peugeot

Nuovo SUV dall’alleanza Mitsubishi, Citroen e Peugeot

L’alleanza franco-giapponese prosegue, rimpicciolendo i propri frutti: dopo aver sfornato una famiglia di SUV di taglia medio-grande, Mitsubishi e Citroen/Peugeot sarebbero in trattative per estendere la propria collaborazione. Il nuovo prodotto, basato sul Concpept cX, crossover dalle dimensioni compatte (4,10m) e dalla spiccata personalità, sarebbe declinato nella solita una triplice personalità, in modo da creare


L’alleanza franco-giapponese prosegue, rimpicciolendo i propri frutti: dopo aver sfornato una famiglia di SUV di taglia medio-grande, Mitsubishi e Citroen/Peugeot sarebbero in trattative per estendere la propria collaborazione.

Il nuovo prodotto, basato sul Concpept cX, crossover dalle dimensioni compatte (4,10m) e dalla spiccata personalità, sarebbe declinato nella solita una triplice personalità, in modo da creare auto esteticamente differenti. Inoltre, il pulitissimo 1,8 diesel (da 134 e 280 Nm di coppia) visto sul prototipo verrebbe riproposto tale e quale nell’auto di serie, magari accompagnato dal cambio SST a doppia frizione.

Mitsubishi Concept-cX - Foto ufficiali
Mitsubishi Concept-cX - Foto ufficiali
Mitsubishi Concept-cX - Foto ufficiali

Al contempo, Peugeot starebbe lavorando al 3008, soft-roader offerto con la doppia scelta di trazione (anteriore ed integrale) e spazio interno per sette occupanti.

Via | Motorauthority

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →