Home Coupè Avro 720 Mirage: Roush e Ford GT ancora insieme

Avro 720 Mirage: Roush e Ford GT ancora insieme

La produzione della Ford GT è ufficialmente terminata, ma il tuner Roush continua a sfornare edizioni speciali per gli ultimi esemplari costruiti. Dopo la nera 600RE è adesso la volta di un’altra special edition, realizzata in collaborazione con la Avro, uno specialista inglese di supercar. Il risultato è la Avro 720 Mirage, destinata soltanto a


La produzione della Ford GT è ufficialmente terminata, ma il tuner Roush continua a sfornare edizioni speciali per gli ultimi esemplari costruiti. Dopo la nera 600RE è adesso la volta di un’altra special edition, realizzata in collaborazione con la Avro, uno specialista inglese di supercar.

Il risultato è la Avro 720 Mirage, destinata soltanto a 10 fortunati appassionati nel mondo. Roush, unico riferimento Europeo ufficiale per le Ford GT, conosce perfettamente la supercar Americana ed ha così deciso di estremizzarne le prestazioni modificando il compressore volumetrico, l’elettronica, l’aspirazione e lo scarico ottenendo dal V8 5,5 litri ben 720Cv a 6950 giri.

Avro-Roush 720 Mirage
Avro-Roush 720 Mirage
Avro-Roush 720 Mirage

Avro-Roush 720 Mirage
Avro-Roush 720 Mirage

La velocità massima, non più limitata elettronicamente, è ora di 350 km/h e l’assetto è stato rivisto con un allargamento di 5mm delle carreggiate ed un ribassamento di 25mm. I Freni prevedono un nuovo impianto anteriore con pinze a 6 pistoncini AP Racing e dischi freni Stillen forati e baffati. Tutte le Avro 720 Mirage saranno verniciate in arancio con cerchi e dettagli in colore nero, mentre all’interno una targhetta identificherà la versione.

Via | Classicdriver.com

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →