Eliica, auto elettrica da 370 km/h

pubblicato: martedì 16 agosto 2005 da Luca

EliicaE’ elettrica, è giapponese, ha 8 ruote, ed è più veloce di una 911 Turbo.

Si chiama Eliica (Electric Lithium-ion Car), i suoi motori elettrici sviluppano 800 cavalli, accelera da 0-100 km/h in circa 4 secondi e ha raggiunto i 370 km/h in fase di test. Il suo creatore, Hiroshi Shimizu, è convinto di poter raggiungere i 400 km/h.

L’auto è dotata di 8 motori da 100 cavalli, montati all’interno delle ruote. Grazie a questa potenza, e nonostante il peso di 2.400 kg, la Eliica ha prestazioni paragonabili ad un auto sportiva a combustione interna da 500 cavalli.

Per ora il costo di produzione è di circa 150.000 €, ma Shimizu è alla ricerca di partner per lo sviluppo, per abbassarne il costo.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (nessun voto)
condividi condividi 6 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • HAWK 0

    17 mar 2006 - 23:13 - #1
    0 punti
    Up Down

    UAUHHH!!! Bellisima idea!!!

  • Profilo di Michele Cati

    Michele Cati

    18 mar 2006 - 00:13 - #2
    0 punti
    Up Down

    Vacca se tira… a parte che non è bellissima ma come si guida con quelle ruote?

  • HAWK 0

    18 mar 2006 - 01:17 - #3
    0 punti
    Up Down

    E bellissima Michele, e poi si guida, si guida con quelle ruote…

  • Karma

    31 dic 2006 - 12:50 - #4
    0 punti
    Up Down

    oh ma un’auto normale no eh
    tutte supersportive
    nessuno che pensa all’utente medio..

  • Solidthebest

    13 feb 2007 - 10:21 - #5
    0 punti
    Up Down

    Prima di tutto nell’articolo non si parla di quanti km può fare questa “roba” con un “pieno” di batterie, secondo non capisco perchè ci si ostini a fare automobili che vanno a 400km/h, non ci interessa andare così veloci ma ci interessa arrivare lontano con costi bassi!!!

  • juju

    13 feb 2007 - 20:28 - #6
    0 punti
    Up Down

    MA QUNTO E’ INSULSA.. ALLORA ADESSO SMONTO 800 SCUTER E CON I MOTORI CI FACCIO UNA MACCHINA.. Bè INTELLIGENTI

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di autoblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento

Network Blogo