Home Anticipazioni Ford: il quartier generale del polo del lusso sarà presto “disabitato”

Ford: il quartier generale del polo del lusso sarà presto “disabitato”

Il sogno del PAG -Premier Automotive Group- rincorso da Ford negli ultimi anni si sta sciogliendo inesorabilmente come neve al sole. Ultima “vittima” in ordine di tempo della disgregazione del cosiddetto polo del lusso sarà il quartier generale di Irvine, California. Qualche settimana fa infatti Volvo ha comunicato la sua decisione di trasferire il centro

Jaguar XF

Il sogno del PAG -Premier Automotive Group- rincorso da Ford negli ultimi anni si sta sciogliendo inesorabilmente come neve al sole. Ultima “vittima” in ordine di tempo della disgregazione del cosiddetto polo del lusso sarà il quartier generale di Irvine, California.

Qualche settimana fa infatti Volvo ha comunicato la sua decisione di trasferire il centro nevralgico delle attività in America dalla West Coast a Rockleigh, New Jersey, e oggi -a brevissima distanza di tempo dunque- pare che anche Jaguar e Land Rover stiano per intraprendere la stessa strada. Secondo Automotive News infatti, i due marchi inglesi si sposteranno verso una nuova sede sulla costa atlantica non appena completato il passaggio a Tata.

Dopo sette anni dall’inaugurazione, resta dunque quasi un cumulo di rovine ad Irvine: dei cinque marchi facenti parte del PAG ne sono rimasti solo due dopo la partenza di Aston, Jaguar e Land, e considerato anche il trasferimento di Volvo, in California rimarrà solamente la Lincoln.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →