Logo Blogo

Skoda Octavia a quota 2 milioni di esemplari

Pubblicato: 19 mar 2008 da Lorenzo Corsani

Skoda Octavia Scout

E’ stato costruito in questi giorni l’esemplare numero 2 milioni della Skoda Octavia, nata nel 1996 e rinnovata completamente nel 2004. La vettura dell’anniversario è una Octavia SW Scout 2.0 Tdi. Nei paesi dell’est la prima generazione ha avuto un grande successo, tanto da spingere Skoda a mantenere il modello in produzione come entry level, chiamandola Octavia Tour, prodotta in India, Russia, Kazakhstan, Ukraina e Bosnia.

Nel 2007 è iniziata anche la produzione in Cina, con il nome di Ming Rui. Sono state costruite in totale 1.315.000 Octavia della prima generazione e 685.000 della attuale gamma. Nel 2007 sono state consegnate nel mondo 237.422 Octavia e 72.529 Octavia Tour.

Skoda Octavia ScoutSkoda Octavia ScoutSkoda Octavia Scout

Via | Autounleashed.com

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (13 Voti | Media: 3.15 su 5)
condividi condividi 12 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di fuffolo2

    fuffolo2

    19 mar 2008 - 06:50 - #1
    -1 punto
    Up Down

    congratulazioni………….

  • Profilo di penta123

    penta123

    19 mar 2008 - 08:38 - #2
    -4 punti
    Up Down
  • Profilo di lele...banana

    lele...banana

    19 mar 2008 - 08:56 - #3
    -3 punti
    Up Down

    orripilante

  • Profilo di speed-mirko

    speed-mirko

    19 mar 2008 - 09:04 - #4
    -1 punto
    Up Down

    Chissà dove ne hanno vendure di più!A me sembra di vederne poche in strada!Anche di Kangoo ne hanno realizzati 2 milioni, ma questi si che ne vedo le strade piene!
    Complimenti alla Skoda!

  • Profilo di il bingo bongo

    il bingo bongo

    19 mar 2008 - 12:52 - #5
    2 punti
    Up Down

    Recentemente sono stato in Rep. Ceca… li una macchina su due è Skoda; anche in Germania ne circolano molte più che da noi…

    Cmq la Scout non è afftto male, versatile e ben rifinita… peccato che il prezzo sia quasi da VW, del resto…

  • Profilo di paolo82

    paolo82

    19 mar 2008 - 13:37 - #6
    -2 punti
    Up Down

    il mondo dell’auto è in lutto…

  • 110r

    19 mar 2008 - 15:26 - #7
    0 punti
    Up Down
  • Profilo di BigFab

    BigFab

    19 mar 2008 - 19:01 - #8
    1 punto
    Up Down

    L’Octavia è veramente una signora macchina, rifinita con accuratezza, comoda, sicura e con un prezzo che, seppur non bassissimo, consente di non svenarsi, questo non si discute. Quello che si può discutere è la tendenza di svariate case a produrre modelli “bardati” da 4×4, pur essendo solo a trazione anteriore: possono piacere o meno (personalmente non ne trovo l’utilità), ma per lo meno portano un po’ più di varietà nel mondo dell’auto.

  • skyCaptain23

    20 mar 2008 - 11:18 - #9
    0 punti
    Up Down

    è una delle migliori skoda realizzate..
    guardate ke la octavia scout è una vera 4X4,rialzata da terra e disponibile sia da 105 ke 140 cv
    i prezzi sn lontanissimi da VW!ma li leggete!!??
    una base diesel ke ha già gli optional essenziali costa qnt una bravo:un po’ sopra 20000
    una RS costa 25000….

  • Real Tsunami

    20 mar 2008 - 16:16 - #10
    0 punti
    Up Down

    Ottima vettura, prezzo ragionevole. Forse è proprio il nome che non va giù, ma per il resto è una vera e propria passat.

  • bm79

    23 mar 2008 - 01:48 - #11
    0 punti
    Up Down

    Una vera “Signora Auto”, la migliore nella sua categoria in Europa. Ottimi: prezzo; qualità; rifinitura; spazio; prestazioni, manca solo una versiona a Metano. Compratela!!

  • Profilo di danao

    danao

    03 apr 2008 - 14:56 - #12
    0 punti
    Up Down

    Io ho una rs tdi,un mostro…

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di autoblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento