Home Notizie Curiosità Jaguar F-TYPE protagonista del video di Lana Del Rey

Jaguar F-TYPE protagonista del video di Lana Del Rey

Il video Burning Desire di Lana Del Rey ha come protagonista l’auto sportiva Jaguar F-TYPE


La Jaguar F-TYPE, l’auto sportiva recentemente lanciata dalla casa costruttrice inglese, è la protagonista dell’ultimo video della pop star Lana Del Rey: Burning Desire. Il video musicale del brano è stato girato a Londra nella sala da ballo Rivoli, ammiccando ad un’atmosfera da anni ’50. Passione e desiderio sono gli elementi intorno a cui è stata costruita la canzone, gli stessi valori che sono da sempre stati sfoggiati anche dal marchio Jaguar.

La cantante nel video indossa un abito di seta dai tratti vintage, tra atmosfere miste di art déco e neoclassico. La collaborazione con la casa costruttrice di auto di lusso è nata alcuni mesi fa, proprio durante la presentazione della Jaguar F-TYPE. In quell’occasione Lana Del Rey aveva cantato per la prima volta il brano Burning Desire di fronte ad un pubblico limitato, sancendo così il legame tra la canzone e l’auto sportiva. La cantante è stata scelta, spiegano dalla Jaguar, «per la sua capacità di interpretare, evocare e riflettere un’estetica proveniente da un’altra era, sia per sé stessa che per la F-TYPE».

La Jaguar F-TYPE è disponibile con motori V6 e V8. Il primo è un 3.0 sovralimentato da 340 cv che garantisce velocità massima di 260 km/h ed accelerazione 0-100 in 5,3 secondi. La versione S ha 380 cv, copre lo 0-100 in 4,9 secondi e raggiunge i 275 km/h. La Jaguar F-TYPE V8 S ha 495 cv e scatta da 0 a 100 km/h in 4,3 secondi, con velocità massima di 300 km/h.




Jaguar F-TYPE nel video di Lana Del Rey

Jaguar F-TYPE nel video di Lana Del Rey

Twitter: @msimone80

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →