Home Anticipazioni Nuova versione da 200 CV del boxer diesel Subaru

Nuova versione da 200 CV del boxer diesel Subaru

Subaru ha in serbo una versione cattiva dell’Impreza dotata di un motore diesel capace di erogare 200 CV, ovvero 50 in più rispetto al normale boxer presentato di recente. Dietro lo sviluppo ci sarebbero gli inglesi della Prodrive di Banbury, secondo quanto afferma Channel4Car. Punto di forza di questa versione cattiva della hatchback giapponese sarà


Subaru ha in serbo una versione cattiva dell’Impreza dotata di un motore diesel capace di erogare 200 CV, ovvero 50 in più rispetto al normale boxer presentato di recente.

Dietro lo sviluppo ci sarebbero gli inglesi della Prodrive di Banbury, secondo quanto afferma Channel4Car. Punto di forza di questa versione cattiva della hatchback giapponese sarà l’accostamento di prestazioni da sportiva (225 km/h, 0-60 mph in meno di 7 s) con percorrenze e consumi ai livelli dei migliori common rail attualmente disponibili sul mercato.

Il nome sarà molto probabilmente RS: è stata scelta questa soluzione per non “infangare” la sigla WRX STI con il gasolio. Purtroppo, per l’inizio delle vendite bisognerà attendere il prossimo anno. Fino al 2009, per quanto riguarda i diesel delle Pleiadi, ci dovremo accontentare del powerstep da 150 CV.

Subaru Impreza WRX STi Subaru Impreza WRX STi Subaru Impreza WRX STi

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →