Home Coupè Video: c’era una volta la Lamborghini Countach

Video: c’era una volta la Lamborghini Countach

Questo vecchio video ci mostra un Ferruccio Lamborghini ancora in vita e sorridente alla guida di una countach, mentre l’allora giovanissimo Valentino Balboni, storico collaudatore del toro, fa ruggire il V12 per la gioia del giornalista di turno. Nel video si ripercorre la storia di questo modello ancora oggi considerato una pietra miliare per il

Questo vecchio video ci mostra un Ferruccio Lamborghini ancora in vita e sorridente alla guida di una countach, mentre l’allora giovanissimo Valentino Balboni, storico collaudatore del toro, fa ruggire il V12 per la gioia del giornalista di turno.

Nel video si ripercorre la storia di questo modello ancora oggi considerato una pietra miliare per il design e per il concetto stesso di supercar, che dal 1973 ad oggi non ha mai smesso di far battere il cuore agli appassionati di tutto il mondo. Poco importa se oggi le sue prestazioni e, sopratutto, la sua guidabilità, non sono più confrontabili con i prodotti di oggi.

Grazie a “giulianog” per la segnalazione

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →