Home Coupè Audi R8 V10 Plus in video

Audi R8 V10 Plus in video

Audi R8 V10 Plus in video

Audi ha rilasciato un nuovo video ufficiale con protagonista la nuova Audi R8 V10 Plus, la supercar dalla potenza più elevata della casa dei Quattro Anelli. Questo video mette in mostra il motore e l’emozionante suono del dieci cilindri di Ingolstadt durante un test su un banco a rulli. Il posteriore dell’auto, così come il cofano motore, risulta completamente smontato permettendoci di ammirare le parti meccaniche, e le spettacolari fiammate del V10 FSI da 5.2 litri. Audi conclude il filmato con le frasi “Evoluzione all’esterno” e “Rivoluzione all’interno”, sottolineando quanto il nuovo V10 abbia cambiato la sportiva del Marchio tedesco.

L’Audi R8 V10 Plus monta lo stesso V10 aspirato da 5.2 litri dell’Audi R8 V10, potenziato di 25 cavalli, raggiungendo così una potenza massima di 550 cavalli e 540 Nm, 10 in più rispetto al valore di coppia massima della normale Audi R8 10 cilindri. Queste doti di potenza si traducono in un’accelerazione da 0 a 100 chilometri orari archiviata in soli 3.3 secondi, un decimo in meno rispetto alla sorella da 525 cavalli, con una velocità massima di ben 317 chilometri all’ora.

Parte del merito di queste straordinarie prestazioni va però dato al sistema di trazione integrale Quattro, che permette di mettere a terra i 550 cavalli del propulsore. Inoltre, l’Audi R8 V10 Plus ha una massa inferiore di 45 chilogrammi rispetto alla normale V10, ottenuta grazie alla presenza di numerosi particolari in fibra di carbonio, che hanno permesso ai tecnici Audi di migliorare la distribuzione dei pesi della vettura, massimizzandone l’handling e la tenuta di strada.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →