SRT Viper Track Pack

2013 SRT Viper

La SRT Viper è da ora disponibile anche con il Track Pack, opzione dedicata agli amanti della guida in pista ed a chi vuole rendere la propria vettura ancor più specialistica ed affilata. Il pacchetto sarà disponibile per le Viper e Viper GTS e porta al debutto un impianto frenante Brembo dalle prestazioni più incisive. I dischi sono ridisegnati e dissipano il calore con maggiore facilità, per garantire spazi d’arresto contenuti anche a velocità superiori i 160 km/h. SRT precisa tuttavia che non viene pregiudicata l’affidabilità alle velocità più contenute.

L’impianto frenante si rivela più leggero di 14.5 chili e l’intera auto pesa 28.1 chili in meno della SRT Viper di serie, per merito degli inediti cerchi in lega – elementi utili per diminuire le masse non sospese. La sportiva dell’Ariete monta poi un controllo di trazione/stabilità programmato su 4 livelli e pneumatici Pirelli P Zero Corsa. Nessuna indicazione su prezzo e futura disponibilità. Il Track Pack non è l’unica novità a cui stanno lavorando i tecnici SRT. Nei prossimi anni verranno lanciate le Viper roadster ed ACR, quest’ultima munita di specifiche regolazioni per assetto e dinamica di guida.

L’inizio della commercializzazione è stato poi accolto da un notevole entusiasmo. Ralph Gilles, responsabile del marchio SRT, ha infatti annunciato che il primo lotto di 800 SRT Viper è andato esaurito. L’80% degli acquirenti ha optato per la più lussuosa e meglio rifinita versione GTS, in vendita a 120.395 dollari.

2013 SRT Viper
2013 SRT Viper
2013 SRT Viper
2013 SRT Viper

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: