Home Coupè Corvette Stingray: il setup della vettura in video

Corvette Stingray: il setup della vettura in video

Corvette Stingray: il setup della vettura in video

Chevrolet ha rilasciato un nuovo video della sua serie dedicata al lancio della nuova Chevrolet Corvette Stingray. Anche questo filmato è caratterizzato dall’utilizzo della tecnica del bianco e nero, che dona alle immagini un look vissuto e quasi dal sapore storico, proprio come la prima generazione della Corvette Stingray, della quale la nuova Chevrolet Corvette C7 riprende il nome. Alcuni tecnici spiegano delle fasi del setup dell’assetto e dell’impianto frenante, con la calibrazione delle varie modalità di guida e dei sistemi di assistenza, come l’Abs ed il controllo della trazione e della stabilità.

Chevrolet ha presentato la Corvette Stingray 2014 al Salone di Detroit 2013, svelando al pubblico la nuova generazione della sportiva a Stelle e Strisce. Caratterizzata da un look moderno e per certi versi squadrato, la muscolosa coupé sarà declinata in una nuova variante roadster che verrà svelata tra pochi giorni al Salone di Ginevra 2013. Corvette non ha ancora diramato i dettagli di questa vettura, limitandosi a rilasciare un teaser che ne anticipa con un disegno parte delle linee guida che caratterizzeranno questo nuovo modello.

La Chevrolet Corvette C7 propone un motore V8 da 6.2 litri Small Block LT1 caratterizzato dall’utilizzo di nuove tecnologie, come il CVVT e l’Active Fuel Management, che ne migliorano l’efficienza. L’unità è in grado di erogare fino a 420 cavalli e 610 Nm, tutti trasferiti alle ruote posteriori: grazie a queste caratteristiche la Chevrolet Corvette Stingray percorre in media 100 chilometri con 9 litri di carburante, diventando di fatto la Chevrolet Corvette più efficiente di sempre.

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →