Maserati GranTurismo S: comunicato ufficiale e minisito

Maserati GranTurismo S

E' arrivato il comunicato Maserati a confermare tutte le caratteristiche che vi avevamo già anticipato per la GranTurismo S: motore 4.7 V8 da 440 CV, cambio transaxle MC-Shift e dischi freno Brembo in doppia fusione di ghisa-alluminio con pinze a sei pistoncini, sono le tre novità principali.

Negli interni, i materiali dominanti saranno Alcantara e pelle Poltrona Frau, a sottolineare le due anime della coupè, sportiva ed elegante. Ad un anno di distanza dalla rinata coupè Maserati dunque, ancora una volta Ginevra ospita una nuova creatura del Tridente, il cui forte carattere è sottolineato, oltre che da lievi modifiche estetiche a scarichi e cerchi, dalla voce del suo cuore.

E' proprio questo che vogliamo farvi sentire: purtroppo c'è ancora penuria di immagini ufficiali, ma a Modena ha messo on-line il minisito, dove si leggono le restanti info sul nuovo modello: 100 ms per cambiare marcia, 4,9 s per lo 0-100, 35 m lo spazio d'arresto da 100 km/h, ma soprattutto 295 km/h di velocità max, il valore più alto di sempre per una Maserati di normale produzione. Ebbene, quale migliore introduzione ci poteva essere del canto del V8? Ascoltate, e sarete d'accordo con noi: non crediamo di esagerare affermando che questo 4.7 ha una delle tonalità più belle in assoluto: assolutamente incredibile.

Maserati GranTurismo S

Maserati GranTurismo S Maserati GranTurismo S Maserati GranTurismo S

  • shares
  • +1
  • Mail
493 commenti Aggiorna
Ordina: