Dopo la notizia della presenza al Salone di Ginevra della Infiniti E37, la seconda novità per il marchio di lusso di Nissan sarà la berlina G37.
Anche in questo caso, Infiniti scende nel territorio di caccia dei costruttori tedeschi, sfidandoli ad armi pari con un’auto di indubbia qualità ed estetica sportiva. Seppur con un profilo abbastanza classico, può contare su linee slanciate e un lungo cofano anteriore, sotto il quale il motore è allogiato in posizione leggermente arretrata. A completare il look sportivo ci pensa il piccolo spoiler integrato nel cofano posteriore.
Anch’essa monta il motore benzina VQ 3.7l, 6 cilindri da 310CV, e la possibilità di scelta fra trazione posteriore con le quattro ruote sterzanti attive, o la trazione integrale. Le sospensioni sono a doppia forcella anteriore e multi-link al posteriore. mentre il cambio è a 6 marce o in alternativa automatico a 7 rapporti.
Il sistema di 4 ruote sterzanti attive (nome in codice 4WAS) sarà disponibile nel pacchetto sportivo G37 Sport, che varia la geometria delle ruote posteriori in base all’angolo di sterzata di quelle anteriori, garantisce la massima precisione di guida. La versione a quattro ruote motrici invece, denominata G37x, utilizza il sistema di trazione integrale ATTESA E-TS (Advanced Total Traction Engineering System for All Electronic Torque Split), disponibile anche su EX37 e FX.
Gli interni sono all’altezza della connotazione lussuosa del marchio: in tutto l’abitacolo si possono trovare accenni di alluminio in ‘stile Washi’, ispirati al design di una particolare carta giapponese lavorata mano. Le versioni automatiche dispongono, in opzione, di inserti in palissandro africano.
La dotazione standard prevede l’utilizzo della chiave “I-Key” con accesso intelligente, sistema audio CD con sette altoparlanti e caricature per sei CD, dispositivo Bluetooth, cruise control, sedili a regolazione elettrica, specchietto retrovisore anti-abbagliamento, sensori di parcheggio, luci e tergicristalli automatici, cerchi in lega da 18”, sei airbag e fari fendinebbia integrati e la vernice antigraffio “Scratch Shield”.
Jag green
26 feb 2008 - 13:13 - #1Però, non male. Con una coda meno sbarazzina magari sarebbe perfetta, ma può dire benissimo la sua. Ben venga.
HIDRO
26 feb 2008 - 13:16 - #2noto con piacere ke la infiniti ha gia presentato due modelli molto belli
Buby
26 feb 2008 - 13:17 - #3Non mi piace molto la coda, ma nel complesso è molto bella, dentro un salottino
n00b #666
26 feb 2008 - 13:18 - #4linea azzeccata.. i contenuti tecnici ci sono.. sulla qualità non si discute.. da parte mia promossa.. ora vedremo che dirà il mercato..
p.s. l’infiniti produce uno dei suv meno obbrobriosi.. per questo la stimo..
Fulvio
26 feb 2008 - 13:21 - #5…. bè può piacere o no ma quest’invasione dell’ infiniti in Europa darà filo da torcere alla Lexus… se non si danno una svegliata!
Growler
26 feb 2008 - 13:28 - #6Interni notevoli ma i fari del cls..
marcel76
26 feb 2008 - 13:30 - #7 (nascondi)sia Lexus che Infiniti nel mercato europeo non fanno volumi di vendita (per fortuna ) poiche Audi , Mercedes , Bmw .
sono superiori . non penso che il primato di queste tre premium verrà minimamente scalfito
toffi
26 feb 2008 - 13:31 - #8già penso anch’io che più che dar noia alle tedesche qusta sarà la vera alternativa per chi preferisce lexus
toffi
26 feb 2008 - 13:33 - #9marcel76 forse se non vendono come bmw e mercedes è per una questione di immagine, ma non sicuramente per la qualità che è allo stesso livello se non superiore
marcel76
26 feb 2008 - 13:34 - #10esatto Toffi, quindi volumi minimi, anche perche sono vetture create principalmente per il mercato statunitense
marcel76
26 feb 2008 - 13:35 - #11no la qualita è ineccepibile , anche se una infiniti non avrà mai l handling bi una Bmw
AdrianX
26 feb 2008 - 13:38 - #12Bella e molto avanzata, ma chi cerca auto di tal livello, non tollera l’anonimato del marchio Infiniti (tra l’altro con “i” normale :-))
carlo ciao!!!
26 feb 2008 - 13:39 - #13Non avra di certo successo ma sarà una casa di nicchia!!!
Al Berto
26 feb 2008 - 13:41 - #14La linea non mi piace: posteriore brutto
e davanti un po’ Mercedes CLS
Lothar BMW CurvaNordMilano
26 feb 2008 - 13:41 - #15eh cari tutti,quando scoprirete anceh il coupe Infinity….
io ve lo dico da una vita,non c’e’ paragone di stuile e personalita’ tra Infinity e Lexus..ovviamente a favore di infinity..!!
a sta berlina non manca nulla..!!
Lothar BMW CurvaNordMilano
26 feb 2008 - 13:43 - #16si possono trovare accenni di alluminio in ‘stile Washi’, ispirati al design di una particolare carta giapponese lavorata mano
CHE SBALLO..!!!!!
toffi
26 feb 2008 - 13:47 - #17non credere che anche i tedeschi non abbiano sti problemi, vedi la componentistica audi uguale a vw , le finiture non sempre perfette di bmw… il problema di questi marchi è che non hanno storia, sono stati creati a tavolino per vendere in america quando le giapponesi non avevano immagine: toyota=lexus, nissan=infiniti, honda=acura
Lothar BMW CurvaNordMilano
26 feb 2008 - 13:48 - #1814..VA CHE BISOGNA SAPERLE LE COSE..PRIAM DI PARLARE..
INFINITY HA QUEI FARI ANTERIORI DA UN BEL PO’ DI TEMPO PRIMA CHE NASCESSE IL CLS
alermilano
26 feb 2008 - 13:53 - #19davvero belle finalmente arrivano in europa..una cosa è che magari non verranno capite e apprezzate come america noi italiani se non si è seduti su una bmw audi o mb non stiam tranquilli seppur magari davanti al fatto compiuto che lexus e infiniti sono migliori…
marcel76
26 feb 2008 - 13:54 - #20toffi, adoro la foto del tuo profilo, comunque si anche le tedesche non sono esenti da problematiche , ma comunque il brand è talmente forte , magari negli anni anche le giapponesi riusciranno a conquistare il cuore degli europei
marcel76
26 feb 2008 - 13:55 - #21lothar ha ragione riguardo i fari
Growler
26 feb 2008 - 14:01 - #22Ho appena fatto un salto sul sito di Infini usa….questi ci sanno fare kazzo!!Interni de paura e stile molto sportivo ma elegante….qualcuno sa come sono alla guida????
arsenio (quello vero)
26 feb 2008 - 14:04 - #23Forse si può aggiungere che il 3.7 è un motore completamente nuovo che sostituisce il VQ 35 di cui era dotato il modello precedente G35 e che è dotato del VEL, il sistema di alzata e fasatura variabile delle vavole più evoluto al mondo. Speriamo ci sia anche bellissima la coupe a Ginevra.
sguardo
26 feb 2008 - 14:14 - #24dietro mi sembra un pò la crysler sebring…
davanti un pò una lexus…
xò nel complesso non è male, potrebbe attirare una discreta fetta di clienti…
Milanese
26 feb 2008 - 14:33 - #25Mi sa che non hanno ancora capito che per vendere in europa ci vogliono motori diesel o meglio lo sanno ma ci provano lo stesso. Sarà pure bella, però a mio parere non sfonderà in italia un pò come Lexus che fà auto tutto sommato gradevoli ma che non sono apprezzate. Il cliente europeo se deve scegliere un’auto di questo livello sceglie le tedesche. Quoto Marcel al #7
bimmer
26 feb 2008 - 14:40 - #26#24: be’, il sistema di trazione è lo stesso della GT-R, quindi male non andrà…
^Sargon^
26 feb 2008 - 14:55 - #27#27 io credo che non abbiano capito che, salvo alcuni casi, per vendere in europa, soprattutto per marchi di lusso, serve essere europei… purtroppo c’è ancora troppo snobbismo nei confronti di ottimi marchi, perchè purtroppo c’è ancora troppa gente convinta che le auto le sappiamo fare solo noi…
Già che ci siamo un quotone a Bimmer!!!
Milanese
26 feb 2008 - 15:02 - #28^Sargon^ esattamente. Comunque gli acquirenti che comprano tedesco non hanno tutti i torti, le linee sono più europee e poi i marchi come Lexus e molto porbabilmente Infiniti si svalutano parecchio rispetto alle rivali europee.
Offroader convinto
26 feb 2008 - 15:06 - #29boh non capisco contro chi si vada a confrontare. fuori non mi sembra male, dentro però non me garba. non ci sono dubbi sulla qualità generale, però mi lascia un pelino indifferente
Offroader convinto
26 feb 2008 - 15:07 - #30#31 però di partenza costano in media un 20-25% in più….e dipende da quanto le tiene uno. vai a vedere quanto vale un bmw / audi / mercedes del 2002 ….. io ci sono rimasto male… (nel caso stavo guardando classe E, serie 5, a6)
^Sargon^
26 feb 2008 - 15:07 - #31#32 uè ragazzuolo come ti è andata per il famoso acquisto che avevi intenzione di fare??? :)
^Sargon^
26 feb 2008 - 15:08 - #32#33 e a questo punto vorrei aggiungere che un’Sl 500 di appena qualche anno fa la si trova anche a meno di 30.000 euro… non è esattamente quello che io chiamo “mantenere il valore”…
Offroader convinto
26 feb 2008 - 15:11 - #33ciao sargon tutto bene???
eh sono in battaglia familiare, uno l’ho convinto. l’altra no…sto attendendo di chiudere una cosa molto importante per il mio futuro, e na volta fatta direi che il problema “stop familiare” sia alle spalle :D
^Sargon^
26 feb 2008 - 15:13 - #34Tutto benone direi, salvo stress e influenza galoppanti :P Hai preso una decisione definitiva su cosa acquistare???
Brixia Fidelis
26 feb 2008 - 15:16 - #35Bellina
Offroader convinto
26 feb 2008 - 15:30 - #36sisi. la 308 gts. prima scelta assoluta. e l’ho pure trovata :)
o sennò mi indirizzo su una 360 (sempre che non trovi, a cifre abbordabili un testarossa….ma da quello che mi diceva un conoscente, se tenuta maniacalmente e degli anni 80 come piace a me, difficilmente si scende dai 60mila…e a quel punto, faccio 85 e piglio un 360 f1…) :D
a.nd.re.a (vero)
26 feb 2008 - 15:30 - #37la prima auto con i comandi del navi orientati verso Dio.
arsenio (quello vero)
26 feb 2008 - 15:45 - #38Se non ricordo male poco tempo fa la G35 di cui la G37 è l’erede è stata scelta in un test di Car & Driver quale miglior berlina sportiva del mercato, surclassando serie 3, a4 e classe c. Per quanto riguarda i motori diesel questa sarà dotata del nuovo V6 3000 da 265 cv sviluppato da Renault e non mi sembra affatto una cattiva scelta.
Se poi vogliamo parlare di cadute di stile andiamo a guardare l’elenco degli optional delle tedesche: ci manca poco che anche il volante è da pagare a parte. A me questo non sembra affatto una prova di stile, come non lo sono i rivestimenti dei sedili delle versioni base di BMW e Audi che sembrano il festival del voglio ma non posso.
marcel76
26 feb 2008 - 15:54 - #39boooo
arsenio (quello vero)
26 feb 2008 - 16:58 - #40Che casino! Perchè non vedo sempre gli ultimi commenti?
Lothar BMW CurvaNordMilano
26 feb 2008 - 17:21 - #41i diesel ,purtroppo,glieli ha gia’ preparati e son pronti in Reno’
^Sargon^
26 feb 2008 - 18:25 - #42#39 beh se te ne può fregare qualcosa della mia opinione la 348 è divertentissima e la trovi anche sotto i 40k :)
Offroader convinto
26 feb 2008 - 18:51 - #43#45 eh la 348 (forse la meno riuscita con la mondial degli ultimi 30 anni) te la “tirano dietro” come si dice da me…..
e come prestazioni non è male…boh…non saprei…il sex appeal dell 308 per me è fortissimo….però in effetti a 7-8mila euro in più uno si porta a casa un 348 ts che non è affatto male…
boh….tanto prima devo chiudere una cosa a giugno - luglio…poi vedrò.
Diciamo che sono combattuto perchè non me la sento di fare “una doppietta” assieme (anche se i costi sommati non raggiungono quelli di un carrera 4s nuovo)….
mi spiego per me il 308 è appeal puro, l’auto da fare il giretto e “sgranchirla” con cautela in pista una tantum
mentre se volessi qualcosa da usare più spesso in pista, sarei per un 360 che adesso pure in versione F1 vendono a prezzi abbastanza umani…boh….ho tempo vedrò ^^ :D
(tienimi informato cmq se hai qualcosa di buono a mano, che a cambiare idea si è sempre in tempo :D)
^Sargon^
26 feb 2008 - 18:57 - #44#46 boh sarà anche così poco riuscita la 348 però mi diverte che è un piacere :)
Offroader convinto
26 feb 2008 - 19:01 - #45#47 Parlo, in questo caso per sentito dire e letto. Non ho conoscenti che abbiano in garage un 348….cmq se hai qualcosina in giro ogni tanto buttami la dritta ^^
^Sargon^
26 feb 2008 - 20:30 - #46forse una 550 se t può interessare :) Però al momento non ricordo il prezzo
albeildwarf
27 feb 2008 - 10:24 - #47spero sinceramente che infiniti sbarchi presto in europa..
Javi
28 feb 2008 - 11:28 - #48Appunto, Infiniti sarà finalmente presentata in Europa al Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra (6-16 Marzo). I modelli che si potrano vedere là sono Infiniti FX, Infiniti EX, Infiniti G e Infiniti G Coupè. I modelli europei hanno degli caratteristiche speciali per soddisfare il pubblico europeo più esigente, e tra poco ci verrà anche un motore diesel. Tutta l’informazione si può trovare sul nostro sito www.infiniti.eu
CukyPagani4ever
01 mar 2008 - 11:56 - #49vedere due case giapponesi come Lexus e Infiniti che producono auto lussuosissime con una tecnologia, un comfort ed una ergonomia con pochi pari in europa…è davvero fantastico e se fossi in casa di alcune tedesche comincerei a preoccuparmi
Javi
16 apr 2008 - 15:27 - #50Se vi ha interessato sapere che l’Infiniti e’ arrivata in Europa, forse vi piacera’ anche sapere che la lista d’attesa e’ stata aperta e dunque si possono fare le prenotazioni sul sito www.infiniti.eu sulla sezione “prenota”