Ginevra 2008: Infiniti presenta anche la G37

Infiniti G37 EU

Dopo la notizia della presenza al Salone di Ginevra della Infiniti E37, la seconda novità per il marchio di lusso di Nissan sarà la berlina G37.

Anche in questo caso, Infiniti scende nel territorio di caccia dei costruttori tedeschi, sfidandoli ad armi pari con un'auto di indubbia qualità ed estetica sportiva. Seppur con un profilo abbastanza classico, può contare su linee slanciate e un lungo cofano anteriore, sotto il quale il motore è allogiato in posizione leggermente arretrata. A completare il look sportivo ci pensa il piccolo spoiler integrato nel cofano posteriore.

Anch'essa monta il motore benzina VQ 3.7l, 6 cilindri da 310CV, e la possibilità di scelta fra trazione posteriore con le quattro ruote sterzanti attive, o la trazione integrale. Le sospensioni sono a doppia forcella anteriore e multi-link al posteriore. mentre il cambio è a 6 marce o in alternativa automatico a 7 rapporti.

Infiniti G37 EU
Infiniti G37 EU
Infiniti G37 EU

Il sistema di 4 ruote sterzanti attive (nome in codice 4WAS) sarà disponibile nel pacchetto sportivo G37 Sport, che varia la geometria delle ruote posteriori in base all'angolo di sterzata di quelle anteriori, garantisce la massima precisione di guida. La versione a quattro ruote motrici invece, denominata G37x, utilizza il sistema di trazione integrale ATTESA E-TS (Advanced Total Traction Engineering System for All Electronic Torque Split), disponibile anche su EX37 e FX.

Gli interni sono all'altezza della connotazione lussuosa del marchio: in tutto l’abitacolo si possono trovare accenni di alluminio in ‘stile Washi’, ispirati al design di una particolare carta giapponese lavorata mano. Le versioni automatiche dispongono, in opzione, di inserti in palissandro africano.

La dotazione standard prevede l'utilizzo della chiave "I-Key" con accesso intelligente, sistema audio CD con sette altoparlanti e caricature per sei CD, dispositivo Bluetooth, cruise control, sedili a regolazione elettrica, specchietto retrovisore anti-abbagliamento, sensori di parcheggio, luci e tergicristalli automatici, cerchi in lega da 18”, sei airbag e fari fendinebbia integrati e la vernice antigraffio "Scratch Shield".

Infiniti G37 EU
Infiniti G37 EU

  • shares
  • +1
  • Mail
50 commenti Aggiorna
Ordina: