Ecco le prime foto ufficiali della Maserati GranTurismo S

Maserati GranTurismo S

Nel corso della mattinata vi abbiamo mostrato la prima immagine della nuova versione "cattiva" della Maserati GranTurismo. Come avevamo già ampiamente anticipato, la novità principale si trova sotto il cofano: il Tridente monta ora l'unità che già equipaggia Sua Maestà la 8C Competizione, vale a dire quel 4.7 V8 che proprio da un motore Maserati è nato.

AutoExpress ha pubblicato ora una seconda foto in cui si può ammirare anche il posteriore della nuova GranTurismo S, dove spiccano i nuovi terminali di scarico dalla caratteristica sezione schiacciata. Attesa per l'ormai imminente Salone di Ginevra, la versione S è chiamata a ricoprire un ruolo diverso da quello della base, più orientata verso il comfort di marcia, mentre questa strizza l'occhio alle prestazioni.

Il merito delle accresciute potenzialità è tutto dei 35 CV guadagnati con questo 4.7, che verrà abbinato al cambio transaxle robotizzato Mc-Shift. Esteticamente la caratterizzazione sportiva non è chiassosa: pochi i ritocchi agli esterni e all'abitacolo, dove compare l'Alcantara a dare un tocco di aggressività. Sono nuovi anche i freni, sviluppati dalla Brembo e realizzati in fusione di ghisa e alluminio, ma per avere tutte le informazioni su questa supercar non ci resta che attendere l'apertura del Salone.

Maserati GranTurismo S

Maserati GranTurismo S Maserati GranTurismo S

  • shares
  • +1
  • Mail
286 commenti Aggiorna
Ordina: