Arriva la Hyundai i30 Wagon

hyundai i30 wagon

La famiglia della nuova Hyundai i30 si allarga con l'arrivo della versione station wagon, un'auto diversa anche sotto il vestito dalla sorella berlina. Il pianale infatti ha guadagnato 50 mm rispetto a quello di partenza, per offrire maggiore spazio a chi siede dietro, che può così godere di un'abitabilità migliore sia per le gambe che per la testa.

Anche il vano bagagli sarà molto più capiente di quanto non sia quello della hatchback, rispetto al quale anche la versatilità è stata migliorata: si pensi ad esempio alla soglia di carico bassa e senza fastidiosi "scalini". Sul mercato inglese la station sarà disponibile a partire da 12.995 sterline (circa 17.000 euro), con un sovrapprezzo di sole 700 sterline rispetto alla versione berlina.

A questa cifra la casa coreana offrirà come equipaggiamento standard su tutte le versioni climatizzatore, ESP e ingresso USB/iPod, oltre ai cinque anni di garanzia, che da soli costituiscono un ottimo motivo per tenere in seria considerazione questa i30 Wagon. La gamma, che arriverà nelle concessionarie europee il 2 aprile, comprenderà inizialmente due motorizzazioni: il 1.6 benzina ed il 1.6 CRDi, con la possibilità di ordinare la trasmissione automatica in abbinamento alla prima unità.

Via | AutoMotoPortal

  • shares
  • +1
  • Mail
113 commenti Aggiorna
Ordina: