Audi S4 Avant - foto spia e voci sul 3.0 TFSI

Audi S4 Avant 2009

Ancora la Audi S4. Dopo avervi mostrato la versione berlina alle prese con i ghiacci svedesi, vi proponiamo le foto spia di un muletto della nuova Audi S4 Avant. Le modifiche estetiche tipiche delle versioni S, non sono ancora nemmeno accennate. Ma, come visto sulla berlina, i 4 terminali di scarico sono rivelatori : non è la “solita” TDI.

Secondo gli amici di Jalopnik.com, Audi avrebbe confermato – “via unnamed insiders, of course” – che la nuova S4 debutterà con il chiacchierato 3.0 V6 TFSI con potenza di 330cv. Sempre secondo gli stessi “infiltrati”, a dispetto dei 14 cv in meno rispetto alla versione che va a sostituire, l’auto coprirebbe lo 0-100 in circa 5 secondi (-0,4" rispetto alla V8). Consumi ed emissioni sarebbero assai inferiori. Miracoli del downsizing e della riduzione di peso.

Tutto chiaro adesso? Nemmeno per idea… Circolano voci insistenti sull’arrivo di una versione della A4 che equipaggerà il nuovo 3.0TFSI con una potenza di 315cv, sistema QVT e cambio DSG a 7 rapporti di nuova generazione. In questo caso, considerando la notevole riduzione di potenza rispetto alla vecchia generazione, l’ipotesi del V8 da 354cv sulla nuova S4 tornerebbe di nuovo ad essere più che plausibile. Inoltre, il QVT e il nuovo DSG debutteranno sulla S4 ? Oppure Audi intende aspettare il Febbraio del 2009 e lanciare tutto il pacchetto con la RS5? Noi scommettiamo sul 3.0TFSi da 330cv con QVT e DSG per la nuova. Voi?

Audi S4 Avant 2009

Via | Jalopnik.com

  • shares
  • +1
  • Mail
177 commenti Aggiorna
Ordina: