Home Mercedes Classe S 350 BlueTEC AMG Sport Edition

Mercedes Classe S 350 BlueTEC AMG Sport Edition

Tutte le informazioni sulla Mercedes Classe S 350 BlueTEC AMG Sport Edition

La Mercedes Classe S 350 BlueTEC AMG Sport Edition rappresenta l’ultima evoluzione della fortunata berlina tedesca, che sarà presto rimpiazzata dalla nuova generazione. Verrà destinata al solo pubblico del Regno Unito e si riconosce per l’utilizzo del pacchetto stilistico AMG, per i cerchi in lega AMG da 20 pollici e per le pinze freno verniciate. L’equipaggiamento di serie prevede inoltre il tetto apribile elettrico, la telecamera posteriore di parcheggio, il sistema d’ingresso Keyless GO ed una dotazione particolarmente raffinata in tema di multimedialità: l’AMG Sport Edition monta infatti il sistema Harman Kardon Front Seat Entertainment, composto da un impianto audio con 14 altoparlanti, Split View, radio digitale DAB, controllo remoto ed una coppia di cuffie wireless.

L’abitacolo della Classe S 350 BlueTEC AMG Sport Edition si caratterizza per le soglie delle porte illuminate, per gli inserti in legno Black Ash, per il volante rivestito in misto pelle/legno, per la pedaliera sportiva in acciaio e per i tappetini con ricamo AMG. L’ammiraglia tedesca sarà in vendita all’equivalente di 81.800 euro. Chi volesse noleggiarla deve invece sborsare l’equivalente di 13.400 euro e versare un canone mensile di quasi 600 euro. Per una Mercedes che abbandona i listini ce n’è un’altra che debutta. Al salone di Ginevra (7-17 marzo) sarà infatti esposta l’A 45 AMG in allestimento Edition1, versione particolarmente significativa in quanto munita di un pacchetto stilistico alquanto vistoso.

La Mercedes A 45 AMG Edition1 monta poi calotte degli specchi laterali rivestite in fibra di carbonio e cerchi in lega da 19 pollici nelle finiture nero opaco/grigio titanio. Di serie anche il pacchetto AMG Night, che consiste nei vetri oscurati, nei terminali di scarico neri, nella mascherina anteriore completamente nera e nella finitura nero lucido sullo splitter, sulla grembiulatura posteriore e sulle minigonne.