Arrivano le quattro ruote sterzanti Renault: presentata ieri la Laguna GT con Active Drive

Renault Laguna GT

Come vi avevamo anticipato giovedì, Renault porterà a Ginevra la Laguna GT, berlina e station wagon. La più interessante novità della vettura è sicuramente sotto il vestito: si tratta del sistema a quattro ruote sterzanti che ha studiato Renault Sport per garantire un piacere di guida degno di una vera sportiva.

La Laguna GT dotata dell'innovativo sistema sarà disponibile in abbinamento a due potenti motorizzazioni: un 2.0 dCi da 180 CV ed un 2.0 turbo benzina da 205 CV. Nissan, attualmente imparentata con Renault, sviluppo tra gli '80 ed i '90 un sistema 4WS ma, dovette abdicare perchè si rivelò troppo pesante e costoso. Per la stessa ragione anche Honda dovette rinunciare al progetto.

Il nuovo Active Drive (in questo nostro articolo ne trovate una descrizione più dettagliata), completamente elettronico invece supera questi due inconvenienti garantendo una risposta più precisa dello sterzo e una riduzione del sottosterzo in uscita di curva.

Renault Laguna GT

Renault Laguna GT Renault Laguna GT Renault Laguna GT

Renault Laguna GT Renault Laguna GT Renault Laguna GT

Non poche le modifiche estetiche: cambia il disegno del cofano, del paraurti e della presa d'aria, mentre i gruppi ottici anteriori e posteriori si presentano bruniti. Le gomme sono montate su nuovi cerchi da 18", che nascondono dischi da 320 all'anteriore e da 300 al posteriore. Gli specchi esterni sono verniciati in nero, mentre negli interni spiccano i sedili grigi in Alcantara, la pedaliera in alluminio traforato e i loghi "GT" sparsi qua e là nell'abitacolo.

Renault Laguna GT

Via | AutoWereld

  • shares
  • +1
  • Mail
59 commenti Aggiorna
Ordina: